le notizie che fanno testo, dal 2010

Cucca (PD): in Senato porre rimedio a criticità su omicidio stradale

"Nel corso dell'esame del provvedimento alla Camera sono state evidenziate alcune criticità che dovranno essere trattate e alle quali è importante porre rimedio", così in un comunicato Giuseppe Cucca, relatore del testo sull'omicidio stradale.

"Nel corso dell'esame del provvedimento alla Camera sono state evidenziate alcune criticità che dovranno essere trattate e alle quali è importante porre rimedio" spiega in una nota Giuseppe Cucca, relatore del testo sull'omicidio stradale, aggiungendo: "Mi riferisco, per esempio, alle questioni relative all'obbligatorietà dell'arresto in flagranza, all'adeguatezza delle pene e alle incongruenze sulla sospensione della patente".
"E' estremamente importante che si vada ad una rapida approvazione della norma perché dà una risposta forte a una domanda di giustizia. - sottolinea comunque il senatore del PD - Era stato assunto un impegno, dal Presidente del Consiglio prima e da tutto il Parlamento poi, che ora sta per essere onorato."
"E' altrettanto importante dire che questo provvedimento non può bastare. - chiarisce però Cucca - A un regime sanzionatorio indispensabile è necessario diffondere e incrementare la consapevolezza della pericolosità dei veicoli e dei comportamenti adottati dai guidatori, oltre ad un'azione severa delle forze dell'ordine alle quali vanno assicurate le risorse e dei mezzi necessari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: