le notizie che fanno testo, dal 2010

Luka Rocco Magnotta: a Berlino come la Sharon Stone di Basic Instinct

Luka Rocco Magnotta è arrivato a Berlino, dove è stato arrestato, sotto il nome di C. Tramell, la protagonista di Basic Instinct interpretata da Sharon Stone. Oggi il presunto omicida comparirà davanti al giudice che confermerà lo stato di detenzione del "killer sadico di Montreal", anche se per l'estradizione in Canada ci vorrà qualche giorno.

Luka Rocco Magnotta deve ritornare in Canada dove sarà processato per omicidio premeditato, corruzione della morale, vilipendio di cadavere, uso della posta per inviare materiale osceno, indecente e immorale e molestie contro il primo ministro.
Il presunto killer che nella notte tra il 24 e 25 maggio ha ucciso e smembrato uno studente cinese di 33 anni, Lin Jun , "comparirà oggi davanti al giudice che confermerà lo stato di detenzione e le accuse che gli vengono mosse", come spiega un portavoce del procuratore, Martin Steltner, all'Afp.
La giustizia tedesca attende quindi i documenti richiesti al Canada per poter avviare la pratica riguardo l'estradizione. Per questo motivo, si presume che Luka Rocco Magnotta passerà "diversi giorni" nelle carceri tedesche, anche se nessuno dubita del fatto che l'estradizione venga presto convalidata.
Luka Rocco Magnotta è stato arrestato ieri in un internet cafè di Berlino. Dalla Francia infatti, dove si era nascosto per qualche giorno dopo l'omicidio in Canada, Luka Rocco Magnotta ha preso un autobus diretto verso la Germania.
Al momento dell'acquisto del biglietto, Luka Rocco Magnotta si sarebbe registrato come C. Tramell, il nome cioè della protagonista di Basic Instinct interpretata da Sharon Stone, che oltretutto nel film uccide il suo amante con la stessa arma usata contro lo studente Lin Jun, e cioè un rompighiaccio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: