le notizie che fanno testo, dal 2010

Occhiali da sole: attenzione a quelle delle bancarelle

Gli occhiali da sole non devono essere usati solo come un oggetto di moda. Arriva quindi il monito degli esperti: attenzione agli occhiali e alle lenti non di qualità perché non proteggono dai raggi solari.

Vittorio Tabacchi , presidente della Commissione Difesa Vista, durante la conferenza "Estate e raggi UV: come difendere i nostri occhi" dichiara che "proteggere gli occhi dai raggi salari con un paio d'occhiali da sole di qualità deve diventare un'abitudine". In quell'occasione sono stati anche presentati i risultati di una ricerca condotta su un campione di 1.019 italiani condotta dall'Istituto Piepoli.
Per gli esperti quella di acquistare occhiali da sole e lenti di qualità è una cosa fondamentale, perché gli occhiali prima di tutto devono svolgere una funzione protettiva. Insomma, sottolineano, deve diventare una abitudine come quella di spalmarsi una buona crema da sole.
Quindi meglio evitare le bancarelle, che offrono sì modelli e colori accattivanti a buon prezzo ma ad una bassissima qualità. Soprattutto, gli occhiali da sole non certificati non devono essere messi addosso ai bambini, molto più sensibili, perché potrebbero creare dei danni alla vista.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# bambini# occhiali# ricerca# salari# vista