le notizie che fanno testo, dal 2010

Pellegrini e Magnini aprono a Viareggio stagione di nuoto

Stagione del nuoto ufficialmente aperta. La consueta kermesse del Meeting di Viareggio dà, come ormai da decine di anni, il via a un nuovo anno di nuoto. Non deludono Federica Pellegrini e Filippo Magnini, i due nuotatori più attesi.

Stagione del nuoto ufficialmente aperta. La consueta kermesse del Meeting di Viareggio dà, come ormai da decine di anni, il via a un nuovo anno di nuoto. Non deludono Federica Pellegrini e Filippo Magnini, i due nuotatori più attesi. Per il versiliese è il debutto assoluto quest'anno, nonché il primo test in vista degli Europei e dei mondiali di fine novembre e metà dicembre. Per Federica, già campionessa olimpica, mondiale ed europea dei 200 sl, arriva un successo facile facile segnando un tempo di 1'56"08, distante però ben 4 secondi dai tempi registrati dalle sue dirette avversarie. La Pellegrini però non appare affatto preoccupata: "Sto allenandomi bene, per gli appuntamenti che contano mi farò trovare preparata come sempre".
Filippo Magnini è invece la sorpresa più piacevole. Sempre nei 200 sl segna il tempo mondiale dell'anno. Con una splendida gara "Filo" si impone con 1'44"64, 12esimo, convincendo soprattutto sulla sua condizione fisica: "I più forti sono lontani solo un secondo - commenta Magnini - ed hanno ottenuto i loro risultati in un contesto ben più qualificato come le tappe di Coppa del Mondo: io sono soddisfatto, perché la stagione comincia sotto ottimi auspici".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: