le notizie che fanno testo, dal 2010

Nuoto Europei, Pellegrini e Scozzoli: oro stile e rana

Federica Pellegrini regala all'Italia il primo oro europero di nuoto in vasca corta dominando gli 800 stile. Un altro sorriso d'oro arriva dalla Scozzoli che vince i 100 rana fin dalle batterie e dominando la finale.

Sempre lei. Federica Pellegrini regala all'Italia il primo oro europero di nuoto in vasca corta dominando gli 800 stile. Il tempo di 8.15.20 fatto registrare nel mattino, ha permesso alla campionessa italiana di godersi la vittoria comodamente seduta a bordo vasca, mentre osservava le avversiarie che tentavano di battere il suo tempo nel pomeriggio. "E' stato divertente vincere guardando la gara da fuori - dichiara la Pellegrini - E' vero che le avversarie più forti non c'erano ma è una medaglia che finisce in bacheca".
Un altro sorriso d'oro arriva dalla Scozzoli che vince i 100 rana fin dalle batterie e dominando la finale con un tempo di 57.78: "I 100 sono il mio obiettivo, ai mondiali e alle Olimpiadi voglio andare in finale e essere lì con i primi".
Le altre medaglie vedono un bronzo di Federico Turrini nei 400 misti e di Chiara Boggiatto nei 200 rana. Con queste quattro, il numero delle medaglie azzurre sale a dieci in soli due giorni di gare (due ori, 5 argenti, 3 bronzi).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Federica Pellegrini# finale# Italia# nuoto# Olimpiadi