le notizie che fanno testo, dal 2010

Nuoto Debrecen, 4x200 femminile. Pellegrini: è il primo oro europeo

Federica Pellegrini, insieme ad Alice Mizzau, Alice Nesti e Diletta Carli conquistano l'oro nella 4x200 stile libero agli Europei di Debrecen . La Pellegrini ricorda: "E' la prima volta che la staffetta femminile 4x200 italiana conquista l'oro europeo".

"E' la prima volta che la staffetta femminile 4x200 italiana conquista l'oro europeo" ricorda Federica Pellegrini, anticipando che il 25 maggio comincerà le prove individuali con "l'adrenalina giusta".
Federica Pellegrini, insieme alle compagne Alice Mizzau, Alice Nesti e Diletta Carli conquistano infatti l'oro nella 4x200 stile libero agli Europei di Debrecen, nuotando quasi cinque secondi sotto il tempo limite richiesto per Londra (7'57"50).
Quando il testimone della staffetta passa a Federica Pellegrini, le azzurre sono seconde con un gap ripetto all'Ungheria, che fino a quel momento dominava la gara, di 1"60.
Ma Federica Pellegrini, olimpionica primatista e campionessa del mondo, era in forma smagliante e nonostante dopo due vasche, ai 700 metri, davanti c'era ancora Katinka Hosszu, ai 750 a rincorrere è l'avversaria ungherese.
Una volta toccato arrivata in fondo alla vasca, e bastato guardare per un attimo il tabellone per capire che per le quattro azzuree Debrecen si era tinto di oro.
"Non ho ancora realizzato - confessa Alice Mizzau - è il mio miglior tempo (1'58"67, ndr). Volevo partire veloce, ero un po' agitata. Questa medaglia ha un sapore speciale, è la mia prima in carriera ed è brillantissima".
Entusiasta anche Diletta Carli, che sottolinea come questo sia anche il suo primo oro, precisando che è un "onore trovarsi con grandi atlete, gareggiare con loro, è una esperienza unica".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Europei# Federica Pellegrini# Londra