le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei nuoto: oro e argento negli 800 stile. Pellegrini secondo miglior tempo dei 200

Un'altra doppietta azzurra ai Campionati Europei di nuoto in corso all'Aquatic Centre di Londra. Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti conquistano infatti rispettivamente oro e argento negli 800 stile. Ma la giornata ha visto anche il successo alla semifinali di Federica Pellegrini, che firma il secondo miglior tempo dei 200 stile libero

Un'altra doppietta azzurra ai Campionati Europei di nuoto in corso all'Aquatic Centre di Londra. Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti conquistano infatti rispettivamente oro e argento negli 800 stile.
Paltrinieri chiude in in 7'42"33 (abbassando però il suo migliore stagionale che era 7'46"24) mentre Detti in 7'43"52. "Ho provato a mettermi su un passo veloce ma facevo troppa fatica" ha sottolineato Gregorio Paltrinieri, evidenziando però che salire sul podio con il compagno di squadra è stata "una grande soddisfazione".
Ma la giornata ha visto anche il successo alla semifinali di Federica Pellegrini, che firma il secondo miglior tempo dei 200 stile libero in 1'56"73 (56"97 al passaggio di metà gara). Avanti a tutte invece c'è l'olandese Femke Heemskerk, allenata da Philippe Lucas.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: