le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei Eindhoven: oro tre metri sincro per Cagnotto e Dallapè

Arriva l'oro per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, conquistato agli Europei di Eindhoven sul trampolino tre metri sincro nell'ultima giornata al Pieter Van den Hoogenband Stadium.

Eindhoven si tinge di oro anche per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, che hanno trionfato sul trampolino tre metri sincro nell'ultima giornata al Pieter Van den Hoogenband Stadium, dove si svono svolti gli Europei.
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè conducono a gara dal primo all'ultimo tuffo e infilano in serie un doppio e mezzo indietro da 72 punti, un doppio e mezzo con avvitamento da 73.80 e un doppio e mezzo ritornato da 71.10: 325.50, appena 4 punti meno dell'argento di Roma.
Per Tania Cagnotto è la sedicesima medaglia europea, mentre per Francesca Dallapè si tratta del quarto oro europeo, tutti in coppia con la bolzanina, che commenta: "Finalmente, ci tenevo tantissimo a questa gara. Il punteggio è importante in questa fase comunque finalizzata a Londra, vuol dire che, quando ci vuole, in gara riusciamo a tirare fuori quel qualcosa in più. E' davvero una grande soddisfazione".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: