le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei Eindhoven: argento trampolino 1 metro per Cagnotto

Agli Europei di Eindhoven 2012 Tania Cagnotto vince l'argento dal trampolino un metro, anche se ammette non essere stata "una delle migliori gare". Ora alla Lindberg, solo settima Francesca Dallapè.

Agli Europei di Eindhoven 2012 Tania Cagnotto vince l'argento dal trampolino un metro e sale sul podio europeo per la quindicesima volta, anche se subito dopo i tuffi ammette che "non una delle migliori gare". La Cagnotto commette infatti un paio di errori nel doppio e mezzo avanti e nel rovesciato, in cui regala una 30ina di cm alla tavola, che le costrano i 20 punti che la dividono dall'oro.
"Nei tuffi avanti in questi giorni ho qualche piccolo problema, proprio nella partenza - ammette Tania Cagnotto - Mi è dispiaciuto più per quello indietro e per il rovesciato, che sono tra i miei migliori. Però vengo da quattro tappe di World Series, un periodo faticoso, sono soddisfatta di aver gareggiato tuffo contro tuffo con Anna che è andata molto bene, forse al mattino persino meglio del pomeriggio. Comunque è stata una bella gara, il prologo di quello che sarà domani: ai tre metri sono più legata, anche perché la preparazione per il metro l'ho ripresa da pochissimo e solo per l'Europeo".
La campionessa svedese Anna Lindberg, già oro a Torino 2011 nei 3 metri, non sbaglia infatti niente aggiudicandosi l'oro, chiudendo con un ritornato carpiato che si conquista un en plein di 9: 301.35. Terza la russa Nadezda Bazhina con 275.15.
Settimo posto invece per Francesca Dallapè, rimasta non troppo soddisfatta soprattutto per le valutazioni dei giudici: "Ho avuto una buona media di voti, ma speravo in qualcosa di più come punteggio finale - osservando - Ho sporcato il rovesciato nuovamente, anche se è venuto meglio del mattino, per il resto è stata una buona gara.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: