le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei nuoto Londra 2016: argento nel sincro misto

Ancora un'altra medaglia da Londra, dove sono in corso gli Europei di nuoto. Dopo il bronzo nel duo di nuoto sincronizzato, arriva anche un argento nel sincro misto. A mettersi la medaglia al collo sono gli azzurri Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato.

Ancora un'altra medaglia da Londra, dove sono in corso gli Europei di nuoto. Dopo il bronzo nel duo di nuoto sincronizzato, arriva anche un argento nel sincro misto. A mettersi la medaglia al collo sono gli azzurri Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato chiudendo a 87.4667 punti (26.1000 esecuzione, 35.0667 impressione artistica, 26.3000 elementi) dopo aver danzato sulle note di "Dream On" degli Aerosmith. Oro invece alla coppia russa formata da Aleksandr Maltsev e Mikhaela Kalancha che con il loro "Lago dei Cigni" di Peter Ilych Tchaikovsky strappano 90.4667 punti. Al terzo posto invece gli spagnoli Pau Ribes e Berta Ferreras, che chiudono a 86.5667 punti.
"Avremmo potuto ottenere un punteggio più alto, ma i giudici sono stati più severi rispetto ai mondiali. Questa è una medaglia importante, sia per il valore sia per quello che rappresenta in termini di sacrificio" sottolinea Giorgio Minisini, 20enne romano di Ladispoli, aggiungendo: "C'è ancora chi non capisce la presenza maschile nel nuoto sincronizzato, ma a questo punto non è più un problema che deve interessarci" rivelando che in tribuna c'era anche un "giovane sincronetto" venuto apposta da Londra per vedere l'azzurro gareggiare. "Sono convinto che il sincro misto continuerà a crescere in termini di praticanti e che prima o poi arriverà alle Olimpiadi" assicura quindi Minisini.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: