le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, Diario Civile: stasera in tv 10 agosto nel tunnel della 'ndragheta

"Gli affari della 'ndrangheta, nell'omertà del triangolo San Luca-Platì-Africo. Li ricostruiscono i reportage 'Nel tunnel della 'ndrangheta' firmati da Giuseppe Marrazzo nel 1977 e nel 1981 che Rai Cultura propone lunedì 10 agosto alle 22.30 su Rai Storia, nell'ambito di 'Diario Civile', con un'introduzione del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti", viene annunciato in una nota dalla tv di Stato.

"Gli affari della 'ndrangheta - divulga in un comunicato la tv pubblica -, nell'omertà del triangolo San Luca-Platì-Africo. Li ricostruiscono i reportage 'Nel tunnel della 'ndrangheta' firmati da Giuseppe Marrazzo nel 1977 e nel 1981 che Rai Cultura propone lunedì 10 agosto alle 22.30 su Rai Storia, nell'ambito di 'Diario Civile', con un'introduzione del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti."
"Quella calabrese è stata sempre una mafia sommersa - si rende pubblico infine nella nota -, e soprattutto parentale, che più difficilmente riesce a produrre pentiti e collaboratori. Marrazzo va alla ricerca di informazioni e dipinge, in piena faida, una realtà di povertà in cui lo Stato è assente e la gente si arrangia da sola, spesso nell'illegalità più diffusa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: