le notizie che fanno testo, dal 2010

Sacri Cuori live prima dell'Eurosonic 2016: a Babylon su Radio2 il 10 gennaio

"La musica delle colonne sonore italiane degli anni Sessanta, il blues, il folk e molto altro: domenica a Babylon saranno di scena queste sonorità grazie al live dei Sacri Cuori. Il programma di Rai Radio2 condotto da Carlo Pastore, in onda ogni weekend alle 21.00, nella puntata del 10 gennaio ospiterà la performance dal vivo della band", si comunica dalla tv di Stato.

"La musica delle colonne sonore italiane degli anni Sessanta - segnala in una nota la tv pubblica -, il blues, il folk e molto altro: domenica a Babylon saranno di scena queste sonorità grazie al live dei Sacri Cuori. Il programma di Rai Radio2 condotto da Carlo Pastore, in onda ogni weekend alle 21.00, nella puntata del 10 gennaio ospiterà la performance dal vivo della band proveniente dell'Emilia Romagna, scelta da Radio2 come gruppo bandiera per l'Eurosonic di Groningen (Olanda), festival vetrina della nuova musica europea che si tiene nella cittadina olandese dal 13 al 16 gennaio 2016."
"La storia musicale dei Sacri Cuori parte da Ennio Morricone e Nino Rota - si chiarisce al termine -, Piero Piccioni e Piero Umiliani, per arrivare fino alle collaborazioni con grandi musicisti contemporanei come John Convertino dei Calexico, Robyn Hitchcock e Vinicio Capossela. A Babylon Radio2, i Sacri Cuori presenteranno il loro ultimo disco, 'Delone', viaggio musicale concepito e registrato in tre continenti, con alla voce la magnifica cantante italo-australiana Carla Lippis, anch'essa attesa al live di domenica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: