le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: da 8 agosto al via Pop Up, la musica con Paolo Giordano

"Un racconto in musica fatto dai protagonisti, interventi e commenti dei grandi nomi della scena italiana ed internazionale, rubriche sorprendenti, anticipazioni sui dischi in uscita, retroscena e molto altro: dall'8 agosto, Paolo Giordano condurrà 'Pop Up', il nuovo programma musicale di Rai Radio2", si diffonde in un comunicato dalla tv pubblica.

"Un racconto in musica fatto dai protagonisti, interventi e commenti dei grandi nomi della scena italiana ed internazionale, rubriche sorprendenti, anticipazioni sui dischi in uscita, retroscena e molto altro: dall'8 agosto, Paolo Giordano condurrà 'Pop Up', il nuovo programma musicale di Rai Radio2" apre con un comunicato la tv pubblica.
"Esplorando la musica senza barriere e confini prestabiliti - viene osservato inoltre -, il giornalista e critico musicale Paolo Giordano condurrà gli ascoltatori alla scoperta di fatti noti e meno noti, attraverso storie e incontri davvero singolari. Questi saranno affrontati nella rubrica 'La solitudine dei numeri due', che descriverà le storie di quegli artisti che sono arrivati ad un passo dal successo ma che alla fine … non ce l'hanno fatta. Come il caso di Tony Currenti, batterista italiano degli AC/DC ai tempi del primo disco che, per una serie di eventi, non riuscì a seguire la band all'estero e che oggi ha una pizzeria a Sidney."
Viene illustrato in conclusione: "Protagonisti del nuovo programma di Radio2 saranno anche i curiosi retroscena dello showbiz musicale: Paolo Giordano, nel corso delle puntate, cercherà di capire cosa si nasconde dietro il successo, o l'insuccesso, delle canzoni che in un senso o l'altro hanno fatto storia. 'Pop Up', infine, darà spazio gli artisti italiani e stranieri che spiegheranno qual è il brano che li rappresenta meglio ma che nessuno conosce."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# AC/DC# confini# giornalista# musica# Radio2# Rai# solitudine