le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2 Social Club: dal 6 novembre un album per "Libera" di don Ciotti

"Radio DUEts Musica Libera, in uscita il 6 novembre è un'idea di musica come incontro e testimonianza. E' uno stare insieme tra artisti e insieme al fianco di un'idea e un simbolo: don Luigi Ciotti e la sua Libera, associazione contro le mafie e per la promozione della legalità e la giustizia", viene riferito con un comunicato dalla Rai.

"Radio DUEts Musica Libera, in uscita il 6 novembre è un'idea di musica come incontro e testimonianza. E' uno stare insieme tra artisti e insieme al fianco di un'idea e un simbolo: don Luigi Ciotti e la sua Libera, associazione contro le mafie e per la promozione della legalità e la giustizia" rende pubblico con una nota la tv di Stato.
Viene evidenziato poi: "L'album è composto da 15 tracce: sono solo alcuni dei tantissimi duetti di Luca Barbarossa con gli straordinari artisti ospiti di Radio2 Social Club, la trasmissione che conduce tutti i giorni su Rai Radio2 insieme a Andrea Perroni. Il programma di Radio2 si avvicina rapido al 'compimento' delle 500 puntate; un lungo percorso ospitando, chiacchierando, duettando, curiosando ed esplorando il meglio della scena musicale, teatrale e cinematografica italiana."
"Il disco e stato registrato in presa diretta negli studi di Radio2 - si mette al corrente poi -, vi si ascolteranno le canzoni esattamente così come sono andate in onda durante il programma in questi anni: 'Non c'è nulla di artefatto', racconta Barbarossa, 'solamente la voglia di divertirsi insieme giocando con la musica. La Social Band, diretta da Stefano Cenci, fa da colonna sonora a tutti questi incontri, regalando al progetto un suono solido e coerente'."
"Tra gli artisti presenti nel progetto ci sono anche Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gianni Morandi e Malika Ayane" si espone al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: