le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio 2: Bennato, il live dei Giuda e il meglio di Thom Yorke e Apparat

"Edoardo Bennato che racconta il suo nuovo disco traccia per traccia, il live dei Giuda, il meglio della produzione di Thom Yorke e Apparat: giovedì 19 novembre, Rai Radio2 propone attraverso la musica un linguaggio che unisce", viene riportato in una nota della tv pubblica.

"Edoardo Bennato che racconta il suo nuovo disco traccia per traccia, il live dei Giuda, il meglio della produzione di Thom Yorke e Apparat: giovedì 19 novembre, Rai Radio2 propone attraverso la musica un linguaggio che unisce. - viene spiegato in un comunicato dalla tv pubblica - Si parte la notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, alle 24.30, con una puntata speciale di Wake Up Revolution, il programma di Riccardo Pandolfi, in cui Edoardo Bennato racconterà, 'track by track', il suo nuovo disco 'Pronti a Salpare' svelandone gli aspetti meno noti e più affascinanti."
"Il disco, appena pubblicato, è come sempre intriso di atmosfere blues e rock insieme a venature cantautorali tipicamente italiane. Giovedì 19 anche a Rock and Roll Circus sarà il momento di grande rock italiano: dalle 21, Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico ospiteranno i Giuda, la band che ha fatto dei ritmi vintage rock anni Settanta il proprio marchio di fabbrica. A Radio2, il gruppo presenterà il nuovo disco 'Speaks Evil', che li vedrà a breve partire in tour. I Giuda daranno un assaggio del loro terzo lavoro agli ascoltatori di Radio2 con un coinvolgente mini live negli studi di Via Asiago. Alle 23, poi, arriverà 'Musical Box', la trasmissione di Raffaele Costantino dedicata alle nuove sonorità di ogni genere. La puntata di domani sarà una vera chicca e vedrà una 'sfida' inedita: il compositore elettronico tedesco Apparat 'contro' il leader dei Radiohead Thom Yorke. Musical Box farà ascoltare trenta minuti di musica di ciascuno dei due, sottolineando punti in comune, diversità e suoni trasversali di Apparat e Yorke" si spiega in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: