le notizie che fanno testo, dal 2010

La musica di Raitre: stanotte in tv 17 agosto 'La Bohème' di Giacomo Puccini

"Lunedì 17 agosto alle 24.20 su Rai3, per il ciclo dedicato ad opera e balletto, La Musica di Raitre propone 'La Bohème' di Giacomo Puccini dal Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago con la regia di Ettore Scola", pubblicano dalla tv di Stato.

"Lunedì 17 agosto alle 24.20 su Rai3, per il ciclo dedicato ad opera e balletto, La Musica di Raitre propone 'La Bohème' di Giacomo Puccini dal Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago con la regia di Ettore Scola" espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"L'opera, su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa racconta la vita e gli amori di un gruppo di giovani e squattrinati artisti nella Parigi del 1830. La Bohème, racconta Ettore Scola, ritrae dei sentimenti eterni come l'amore, la morte, la generosità, l'amicizia, l'allegria e la melanconia, che sono parole astratte rese reali e tangibili dalla musica. Prima opera lirica ripresa con la tecnologia 4K vede tra i protagonisti Daniela Dessì nel ruolo di Mimì e Fabio Armiliato nel ruolo di Rodolfo. Orchestra, Coro e Coro di Voci Bianche del Festival Puccini. Sul podio Valerio Galli. La regia televisiva è di Francesca Nesler" comunica in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: