le notizie che fanno testo, dal 2010

La Musica di Rai3: il primo concerto in Italia di Lang Lang

"Giovedì 18 giugno La Musica di Raitre in onda all'1.40 su Rai3 propone la prima parte del concerto che ha dato inizio al viaggio in Italia di Lang Lang. Iniziata a Torino lo scorso autunno, la lunga tournée, in collaborazione con la Rai che ha documentato ogni evento e che realizzerà un documentario, è proseguita con una serie di concerti in molte località italiane", si segnala in una nota della tv pubblica di Stato.

"Giovedì 18 giugno La Musica di Raitre in onda all'1.40 su Rai3 propone la prima parte del concerto che ha dato inizio al viaggio in Italia di Lang Lang. Iniziata a Torino lo scorso autunno, la lunga tournée, in collaborazione con la Rai che ha documentato ogni evento e che realizzerà un documentario, è proseguita con una serie di concerti in molte località italiane" pubblicano in una nota dalla tv pubblica di Stato.
"Il pianista cinese che ha avvicinato decine di milioni di ragazzi alla musica classica e allo studio del pianoforte si è appassionato allo strumento guardando The cat concerto di Tom e Jerry - si evidenzia ancora -, il cartone animato in cui Tom sveglia Jerry suonando al pianoforte la Rapsodia ungherese n. 2 di Liszt."
Si illustra infine: "All'Auditorium Rai di Torino esegue il Concerto Italiano in fa maggiore BWV 971 di Johann Sebastian Bach e le Stagioni di Čajkovskij. La seconda parte del concerto con i Quattro Scherzi di Chopin andrà in onda giovedì 25 giugno. La regia è di Francesca Nesler con Carlo Gallucci."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: