le notizie che fanno testo, dal 2010

Giulia Luzi dà "Un abbraccio al Sole": singolo primo passo verso l'album

"In questi anni ho avuto tante esperienze artistiche. Tutte mi hanno fatto crescere e maturare, adesso però è arrivato il momento di realizzare il mio sogno più grande: fare un disco. Questo singolo è il primo passo e lo adoro!" dichiara Giulia Luzi, nel presentare il brano "Un abbraccio al Sole".

"In questi anni ho avuto tante esperienze artistiche. Tutte mi hanno fatto crescere e maturare, adesso però è arrivato il momento di realizzare il mio sogno più grande: fare un disco. Questo singolo è il primo passo e lo adoro!" dichiara Giulia Luzi, nel presentare il brano "Un abbraccio al Sole", scritto da Laura Di Giorgio (compositrice e autrice, spesso sul palco al fianco di Ron) e Roberto Cardelli (già al fianco tra gli altri di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Nesli e Patty Pravo), quest'ultimo anche produttore artistico del progetto.

"Spero che tanti miei coetanei possano rispecchiarsi nella mia musica e nelle mie parole" sottolinea Giulia Luzi, che dopo aver doppiato Miley Cyrus in Hannah Montana debuttò in tv, nel 2004, nella celebre serie tv I Cesaroni. La passione per la musica è nata proprio con I Cesaroni, eseguendo alcune canzoni della fiction e successivamente cantando anche la sigla iniziale (Je t'aime) di Un medico in famiglia. Ma Giulia Luzi assicura: "Ora sono in studio e sono gasatissima. Sto scrivendo anch'io: lo avevo promesso!".

Il videoclip di "Un abbraccio al Sole" è stato invece scritto e diretto dal duo Trilathera, già registi per Marracash, Jake La Furia e Luca Carboni, Marlene Kuntz, Negrita, The Giornalisti, ed è caratterizzato da uno stile glamour, sensuale e colorato anche grazie alla partecipazione di due ballerini d'eccezione, Giulia Federico e Angelo Recchia (ex di Amici) che, attraverso la coreografia, incarnano la passione, l'amore, l'abbraccio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: