le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival di Castrocaro 2015: stasera in tv 29 agosto la finalissima con Nek

"E' giunta al suo atto conclusivo la 58esima edizione del Festival di Castrocaro 2015 'Voci nuove volti nuovi'. Sabato 29 agosto, a partire dalle 21.20 sarà Piazza d'Armi a Terra del Sole (Fc) ad ospitare la Finalissima, trasmessa in diretta in prima serata su Rai1. Conduce Pupo, super ospite Nek. Il vincitore andrà al Festival di Sanremo 2016", danno notizia dalla tv di Stato.

"E' giunta al suo atto conclusivo la 58esima edizione del Festival di Castrocaro 2015 'Voci nuove volti nuovi', la manifestazione dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Sabato 29 agosto, a partire dalle 21.20 sarà Piazza d'Armi a Terra del Sole (Fc) ad ospitare la Finalissima, trasmessa in diretta in prima serata su Rai1" espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.
La Rai specifica ancora: "A condurre l'appuntamento per il terzo anno consecutivo sarà Pupo. Con lui sul palco i 10 Finalisti: la toscana Valentina Borchi, il bolognese Stefano Colli, i sardi Stefano Corda ed Ambra Falconi, i campani Maria Teresa D'Alise (Dalise), Pietro Falco e Umberto Mulignano, la torinese (e romagnola d'adozione) Simona Meda, la marchigiana Sara Minelli e la band calabrese dei Velk."
"Ad incoraggiarli sarà un ospite d'eccezione come Nek, mentre le loro esibizioni saranno valutate da una Giuria formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia. Ad accompagnare i ragazzi in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, sarà l'orchestra diretta da Stefano Palatresi" si prosegue.
"Vincitore e Finalisti potranno godere di prestigiose opportunità, grazie alle collaborazioni tra Festival di Castrocaro e primarie realtà del mondo della musica e dello spettacolo come Barley Arts, Sony/ATV Publishing, Pressing Line, AFI - Associazione Fonografici Italiani e Festival della Canzone italiana di New York, che quest'anno vedrà in gara anche il vincitore di Castrocaro. Per lui si apriranno anche le porte del Festival di Sanremo 2016, entrando di diritto nelle Selezioni per l'area Nuove Proposte" si continua.
Viene data quindi notizia: "Oltre al Premio Voce Nuova Long Life Voice, messo in palio per il vincitore da Long Life Formula (società di gestione delle Terme di Castrocaro, storico partner della manifestazione), sarà assegnato anche il Premio Volto Nuovo, consegnato da Luigi Pieraccini, Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole: a contenderselo, il reggino Gennaro Calabrese ed il modenese Andrea Ferrari."
"La direzione artistica del Festival è affidata ad Angelo Valsiglio. Il programma è ideato e scritto da Andrea Lo Vecchio, Salvatore De Pasquale, Gianluca Pecchini, Claudio Rizzo, Simone Pinelli e Silvana Ballerin. La scenografia è di Luigi Dell'Aglio. La regia è di Celeste Laudisio. Dal 2012 l'organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi. Ulteriori dettagli sull'edizione 2015 del Festival di Castrocaro su www.festivaldicastrocaro.it " si rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: