le notizie che fanno testo, dal 2010

Calcio: addio moviola, troppo lenta

Finite le discussioni: gol e azioni non si potranno più vedere al "rallenty", almeno in Rai. Sconvolto, anche se a rallentatore, il popolo del calcio.

Continua a scatenare polemiche l'abolizione della moviola in tv.
La notizia data da "La Repubblica" nei giorni scorsi conferma la volontà della tv di Stato di eliminare la rubrica storica che mostrava la moviola delle azioni e dei gol più interessanti (nel bene e nel male) del Campionato italiano di calcio, commentati dagli arbitri del "passato" e da ospiti qualificati.
Il mondo dello sport è ancora incredulo e non comprende come la moviola possa essere caricata di "tutti i problemi del calcio" italiano, tanto che il suo sacrificio dovrebbe migliorare il clima nel mondo del pallone. La moviola, a parte le polemiche, sembra quindi che sparirà dalle domeniche Rai, quasi fosse colpevole di "cambiare i risultati sul campo".
Niente più "rallenty" , niente più discussioni, fine del Bar dello Sport domenicale in favore, sembra, di una più pacata spiegazione tecnica su "tutta la partita".
Gli arbitri in campo sono ovviamente molto soddisfatti della decisione, pensando che l'abolizione delle "immagini a rallentatore" possa salvarli dalle polemiche post partite.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arbitri# calcio# moviola# Rai