le notizie che fanno testo, dal 2010

ISDE 2013 Sardegna: "Sei Giorni" enduro allungano stagione turistica

Il centenario dell'ISDE, la "Sei giorni" di enduro, si svolgerà in Sardegna, ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre. Un'occasione per l'isola che con l'enduro potrà "allungare concretamente la stagione turistica". Incontri con la ConfCommercio di Olbia per sensibilizzare sulla manifestazione.

Mentre a Riola Sardo in provincia di Oristano, in Sardegna, dopo 11 anni di attesa 11 mila persone tifano i campioni del Motocross, grazie all'impegno del MotoClub MotorSchool Riola, incominciano a rombare anche i motori "isolani" dell'ISDE 2013. La Sei giorni di Enduro, al suo centenario, programmata per il 30 Settembre 2013 proprio in Sardegna parte con gli incontri "propedeutici" perché l'evento enduro sia un successo anche per l'indotto commerciale locale. I numeri dell'ISDE sono infatti importanti e, per la Sardegna, rappresentano certamente un'occasione da non perdere. Come si legge da una nota della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) anche se l'ISDE 2013 vedrà sfrecciare le moto dal 30 settembre al 5 ottobre già dal 23 settembre è previsto a Olbia lo sbarco di piloti e staff. Per questo motivo la ConfCommercio di Olbia, l'FMI e l'ISDE stanno organizzando degli incontri per sensibilizzare gli operatori locali sulla manifestazione. "Sei giorni" di ISDE in Sardegna significheranno, come sottolinea FMI "600 piloti in rappresentanza di 40 nazioni, 4.000 addetti ai lavori, 200 giornalisti da tutto il mondo e circa 20.000 visitatori.

Numeri importanti anche alla luce della durata di un evento destinato ad allungare concretamente la stagione turistica". In proposito Paolo Sesti, presidente FMI ha affermato: "Siamo veramente soddisfatti della risposta così positiva da parte degli esercenti galluresi convocati dalla Confcommercio. Ci siamo messi a disposizione su loro stessa richiesta perché dal momento stesso nel quale abbiamo deciso che la Sardegna dovesse essere sede della 'Sei Giorni 2013' sapevamo e volevamo fosse, oltre che un evento perfetto in una cornice straordinaria, un'occasione essenziale per tutto il tessuto economico della regione. Le strutture commerciali presenti all'incontro ci hanno accolto con interesse e si sono dichiarate disponibili ad utilizzare questa opportunità che li vedrà coinvolti durante tutta la 'Sei Giorni'". Dario D'Agostino, responsabile marketing ISDE 2013, ringraziando la ConfCommercio di Olbia ed il suo presidente Italo Fara, insieme a tutti i partecipanti delle riunioni in Gallura ha esposto qualche idea sulle iniziative commerciali possibili coinvolgento il territorio. Afferma D'Agostino: "Noi abbiamo in mente diverse idee, dall'allestimento delle vetrine all'ideazione di 'menù Enduro', fino alla creazione della Isde Card da consegnare agli ospiti che così potranno usufruire di sconti o vantaggi nelle strutture commerciali che vi aderiscono. Possiamo contare su un partner come Geasar che, tramite CiaoSardinia, ci sta supportando con efficacia ed efficienza oltre che sulla disponibilità e il sostegno di tutte amministrazioni locali". E a proposito dell'offerta per godersi l'ISDE 2013, sono disponibili delle tariffe speciali (estese fino al 20 febbraio 2013) per raggiungere la Sardegna con Sardinia Ferries. Le informazioni sul sito ufficiale dell'ISDE 2013 .

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: