le notizie che fanno testo, dal 2010

Morti sul lavoro: tre operai morti in una cisterna a Capua

Ancora morti sul posto di lavoro. Questa volta la tragedia è avvenuta a Capua, nel casertano, dove tre operai sono deceduti mentre effettuavano dei lavori di bonifica all'interno di una cisterna di una ditta farmaceutica.

Ancora morti sul posto di lavoro. Questa volta la tragedia è avvenuta a Capua, nel casertano, dove tre operai sono deceduti mentre effettuavano dei lavori di bonifica all'interno di una cisterna della ditta farmaceutica "Pierrel".
Stando a Rainews 24 da poco è stata recuperata anche la terza salma, poiché inizialmente era stato possibile tirare fuori solo due dei tre operai.
Ancora non chiara la dinamica dell'incidente, anche se è probabile che gli operai siano rimasti intossicati o forse senza ossigeno a causa di qualche tipo di esalazione chiusa nel silos. Stando sempre alla telecronoca di Rainews 24, pare che i corpi rinvenuti siano infatti cianotici.
Il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi "partecipa al dolore dei congiunti e dei colleghi dei tre lavoratori caduti oggi a Capua" annunciando che convocherà il prima possibile un tavolo con Regioni e parti sociali per discutere la norma del Testo unico sulla sicurezza del lavoro che si occupa dei rischi interferenziali.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: