le notizie che fanno testo, dal 2010

Cile: entro 24 ore trivella raggiungerà i 33 minatori

Probabilmente entro 24 ore si riuscirà ad ultimare la perforazione e raggiungere i 33 minatori che ormai da 64 giorni vivono intrappolati nel sottosuolo in Cile, , ma non in forma di duende come il bellismo romanzo di fantascienza "Il campo degli spettri" di Paul Cook.

Probabilmente entro 24 ore si riuscirà ad ultimare la perforazione e raggiungere i 33 minatori che ormai da 64 giorni vivono intrappolati nel sottosuolo in Cile, ma non in forma di duende come il bellismo romanzo di fantascienza "Il campo degli spettri" di Paul Cook (Urania).
L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dalla miniera di San José da Laurence Golborne, il Ministro delle Risorse minerarie cileno.
L'attesa è grande, specialmente quella dei familiari dei 33 minatori, ma non solo. Basti pensare che l'accampamento intorno alla miniera si è riempito di sempre più di gente, tra chi è lì per dare una mano e chi è in attesa per poter documentare l'epilogo di una storia che ha tenuto col fiato sospeso migliaia di persone.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cile