le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo: il 26 agosto approda a Kos, l'isola dei rifugiati

"Chi sono i siriani che arrivano a Kos? Quali sono le condizioni di vita sull'isola? Mercoledì 26 agosto alle 11.00 Dario Fabbri ne parla a 'Radio3Mondo", rivela in un comunicato la Rai.

"Nonostante Alexis Tsipras abbia disatteso molte aspettative - fa sapere in un comunicato la Rai -, la maggior parte dei greci continua a sostenerlo e nelle prossime elezioni il premier dimissionario potrebbe portare nuovamente Syriza alla vittoria e ottenere 'un mandato forte per un governo stabile'. Se ad Atene i problemi sono principalmente politici, economici e finanziari, Kos, una delle isole più orientali dell'UE, è teatro dall'inizio dell'estate di una importante crisi umanitaria."
"Sull'isola ogni giorno sono arrivati fino a 800 migranti provenienti da Siria - annota in aggiunta la tv pubblica di Stato -, Pakistan e Afghanistan, con una presenza totale, nel periodo più critico raggiunto prima di Ferragosto, di 7.000 persone. La meta di questi migranti non è certo l'isola greca, ma puntano al continente ellenico per poi raggiungere l'Europa centro-settentrionale."
"Chi sono i siriani che arrivano a Kos? Quali sono le condizioni di vita sull'isola? E quale risposta sta dando la società civile? Mercoledì 26 agosto alle 11.00 Dario Fabbri ne parla a 'Radio3Mondo' con Fabrizio Polacco, corrispondente per Osservatorio Balcani e Caucaso dalla Turchia e dalla Grecia e con Viki Markaki, giornalista free lance" si informa al termine della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: