le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Europa 18 settembre: intervista a Laura Boldrini su migranti

"Il cammino verso l'integrazione e l'obiettivo di un comportamento e di una politica davvero unitaria su temi cruciali per la sopravvivenza dell'Unione, segnava un punto importante con la Dichiarazione 'Più integrazione europea: la strada da percorrere'. Iniziativa il cui senso viene raccontato dalla Presidente Laura Boldrini nell'intervista di Anna Maria Giordano, venerdì 18 settembre alle 11.00 a 'Radio3Europa' su Rai Radio3", viene esposto in un comunicato della tv pubblica.

"'Apri Europa!' (Open, ndr) è lo slogan dei migranti e richiedenti asilo per le strade di Budapest spento dall'acqua degli idranti della polizia di Orban. Un appello all'Europa che dovrà trovare necessariamente - annuncia in una nota la Rai -, nonostante i conflitti e le reticenze, un ascolto. La politica delle istituzioni tornerà in scena, facendosi largo tra barriere di vario tipo, nei prossimi vertici a Bruxelles."
"Intanto a Roma lunedì 14 settembre il cammino verso l'integrazione - continua inoltre la tv di Stato -, e l'obiettivo di un comportamento e di una politica davvero unitaria su temi cruciali per la sopravvivenza dell'Unione, segnava un punto importante con la Dichiarazione 'Più integrazione europea: la strada da percorrere' promossa dalla Presidente della Camera Laura Boldrini e firmata dagli omologhi di Germania, Francia e Lussemburgo."
"Un'iniziativa - viene sottolineato infine nel comunicato -, il cui senso viene raccontato dalla stessa Presidente Laura Boldrini nell'intervista di Anna Maria Giordano, venerdì 18 settembre alle 11.00 a 'Radio3Europa' su Rai Radio3. Inoltre: a Roma un weekend per ragionare sulla governabilità e sulla governance dell'Europa con la seconda edizione di 'How can we govern Europe?', evento organizzato dalla rivista EuNews.b Ne parla uno degli animatori, Andrea Goldstein, Direttore Generale Nomisma."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: