le notizie che fanno testo, dal 2010
Elon Musk

Elon Musk, ceo di SpaceX e Tesla, annunciache sta finanziando la società californiana Neuralink che studia la possibilità di fondere il cervello umano con l'intelligenza artificiale (AI). L'obiettivo di Elon Musk, infatti, è divenire un cyborg.

hacker

Un gruppo di hacker sostiene di aver rubato 300 milioni di account iCloud di Apple, e per questo chiede a Cupertino un riscatto (in realtà risibile). In caso contrario, gli hacker assicurano che il 7 aprile cancelleranno da remoto tutti gli account di posta elettronica della Mela in loro possesso.

cambiamenti climatici

Uno studio pubblicato su Microbiome ha evidenziato che i cambiamenti climatici causano le migrazioni anche di intyere colonie di microrganismi (batteri e funghi), che dal deserto del Sahara riescono ad adattarsi al gelo delle Alpi.

le altre notizie di Mainfatti

Yemen: ogni 10 minuti muore un bambino per denutrizione e malattie prevenibili

La Fides riferisce i dati drammatici delle conseguenze della guerra in Yemen, dove un bambino muore ogni 10 minuti (144...

Vercelli: sperona auto ex moglie e l'accoltella. Prima la minaccia su Facebook

Tragedia a Borgo Vercelli: Un uomo ha atteso l'ex moglie chee uscisse dal lavoro, le ha speronato l'auto e poi...

Città metropolitane: bilanci non in equilibrio. Anci chiede incontro con Gentiloni

Tragedia a Borgo Vercelli: Un uomo ha atteso l'ex moglie chee uscisse dal lavoro, le ha speronato l'auto e poi...

Tiro a volo, Coppa del Mondo skeet: Marco Sablone vince la prova di Acapulco

Anche la seconda prova di Coppa 2017 skeet maschile di tiro a volo è stata vinta da un italiano, il...

Marco Mengoni sempre più europeo: 29 agosto al Zeltfestival Ruhr 2017

Marco Mengoni annuncia su Facebook che il 29 agosto si esibirà al Zeltfestival Ruhr 2017 di Bochum. Ma questo sarà...

OGM: in UE no maggioranza qualificata. Commissione respinga rinnovi

Per la seconda volta, in UE non era stata raggiunta una maggioranza qualificata sulla coltivazione degli OGM. Greenpeace chiede quindi...

Michelle Hunziker incinta di un maschietto? A dirlo Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker sarebbe di nuovo incinta, per la quarta volta. Dopo 3 figlie, inoltre, Michelle Hunziker aspetterebbe un maschietto, che...

Bologna: scontro al bivio A14 tra Tir e pullman, 40 feriti di cui 2 gravi

materia oscura

Uno studio condotto grazie al Very Large Telescope dell'ESO ha scoperto che nell'Universo primordiale, subito dopo il Big Bang, gli effetti della misteriosa materia oscura delle galassie è molto meno rilevante.

WikiLeaks

WikiLeaks pubblica la prima parte della serie "Vault 7", inaugurando l'Anno Zero delle rivelazioni sulla CIA. WikiLeaks svela che come in "1984" di George Orwell gli 007 americani spiano dalle smart tv di Samsung, dagli smartphone iPhone e persino da WhatsApp. Julian Assange avverte che esiste "un enorme rischio di proliferazione nello sviluppo di 'armi' informatiche".

Facebook

Facebook ha cominciato a far apparire sulle News Feed il bollino rosso con triangolo d'allarme che indica una fake news. Il primo articolo colpito è una notizia inventata su Donald Trump.

Facebook

Già da anni Facebook spia tutte le chat, i post ed i video pubblicati sul social network. Menlo Park annuncia che implementerà questo algoritmo per prevenire i suicidi, ma ciò darà il colpo di grazia alla privacy degli utenti.