le notizie che fanno testo, dal 2010
cyber attacco

Symantec conferma che dietro il cyber attacco con il ransomware WannaCry c'è la Corea del Nord, ma precisa che l'operazione non è stata "gestita da uno Stato-Nazione".

Facebook

L'Antitrust UE ha inflitto a Facebook una maxi multa da 110 milioni perché nel 2014 negò alla Commissione europea che avrebbe acquisito i dati degli account WhatsApp, come invece avvenne nel 2016.

Apple

Apple Pay sbarca in Italia. Apple Pay è il sistema che trasforma l'iPhone in una carta di credito: per effettuare un pagamento basta avvicinare il melafonino al POS contactless ed inserire le impronte digitali (sempre che non vengano rubate da hacker).

le altre notizie di Mainfatti

Vespa a Rai: mi sento artista non giornalista, non tagliatemi lo stipendio

Bruno Vespa scrive ai vertici di Viale Mazzini chiarendo di sentirsi più artista che giornalista e per questo la Rai...

Vaccini e pensiero unico: dopo Roberto Gava radiato anche Dario Miedico

L'Ordine dei medici radia Dario Miedico, medico legale fra i fondatori di Medicina Democratica, per le sue posizioni contro le...

Melito di Napoli: 15enne uccide affiliati del clan "per dare l'esempio"

Arrestato per omicidio aggravato da finalità mafiose e porto illegale di armi da guerra un ragazzino di 15 anni, rampollo...

Attentato Manchester: fans Ariana Grande crociati? Dubbi su rivendicazione ISIS

Site pubblica quella che sarebbe la rivendicazione dell'attentato di Manchester. Nella rivendicazione, però, l'ISIS commette non pochi errori in merito...

Take-away pugliese a Roma: ma lassismo lavorativo ferma anche Lino Banfi

Lino Banfi rivela di stare per aprire un take-away pugliese a Roma, ma è costretto a rinviare l'inaugurazione del locale...

Crisi: in 9 anni manovre da 960 miliardi di euro. Nel 2020 tasse più 9,81%

Il Centro studi Unimpresa ha calcolato gli effetti di tutti le misure di spesa e di entrata approvate tra il...

Decreto vaccini obbligatori viola libertà religiosa: MPR è con feti abortiti

Il decreto Lorenzin che fa salire a 12 i vaccini obbligatori in Italia non vìola solo la Costituzione, i trattati...

Primarie PD, Emiliano: confronto tv con Renzi non sia solo su Sky

cyber attacco

Alcuni analisti USA, in particolare quelli di Google, accusano la Corea del Nord di aver lanciato il cyber attacco mondiale, perché ci sarebbero somiglianze tra il ransomware WannaCry ed un vecchio malware attribuito agli hacker del Lazarus Group.

cyber attacco

Attacco hacker a livello globale. Un ransomware chiamato WannaCry ha infettato centinaia di migliaia di computer in tutto il mondo, sfruttando una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft Windows scoperta dalla NSA ma tenuta nascosta per molto tempo dagli 007 ameericani per utilizzarla nelle sue operazioni di spionaggio (anche di massa).

robot killer

Mentre l'ONU continua a temporeggiare sulla messa al bando dei sistemi d'arma autonomi, gli Stati Uniti presentano una sorta di Terminator versione però P300: un futuro robot killer che riconosce le onde cerebrali, quelli dei nemici in battaglia.

Facebook

Facebook non ha ancora abbastanza intelligenza artificiale per capire quali sono i post da rimuovere velocemente, e così decide di assumere nel mondo altre 3.000 oltre ai 4.500 revisori già al lavoro.