le notizie che fanno testo, dal 2010
tiro a volo

Anche la seconda prova di Coppa 2017 skeet maschile di tiro a volo è stata vinta da un italiano, il 29enne Marco Sablone che ha battuto nella finale lo statunitense Frank Thompson.

scherma

Doppia vittoria a Budapest per l'Italia della scherma. Rossella Fiamingo vince nel Grand Prix FIE di metà stagione mentre Andrea Santarelli si piazza terzo.

sci

Silvia Bertagna conquista un nuovo secondo piazzamento nel Big Air, gara conclusiva della tappa di Coppa del Mondo di freestyle, che gli vale il secondo piazzamento anche nella classifica generale di specialità.

le altre notizie di Mainfatti

Quattro anni senza Franco Califano: il ricordo dei Ricchi e Poveri

Quattro anni fa moriva Franco Califano, ed i Ricchi e Poveri ricordano il legame con il Califfo, loro scopritore e...

Russia finanzia M5S? Di Battista: a interferire su elezioni è sistema mediatico

Alessandro Di Battista commenta le indiscrezioni pubblicate su La Stampa in merito a presunti finanziamenti del MoVimento 5 Stelle da...

Papa Francesco all'ONU: abolire armi nucleari è imperativo morale e umanitario

Papa Francesco invia un messaggio all'ONU che ha appena avviato i lavori per un Trattato che ha la finalità di...

Paolo Villaggio abbandonato dal cinema italiano: lo sfogo della figlia

La figlia di Paolo Villaggio, 84, si lascia andare ad un piccolo sfogo su Facebook scrivendo: "Non starà al meglio,...

Standard & Poor's assolta per doppio declassamento dell'Italia nel 2012

E' stata assolta l'agenzia di rating Standard & Poor's finita sotto processo a Trani con l'accusa di manipolazione del mercato....

Venezia: sventato attentato sul Ponte di Rialto, arrestata cellula jihadista

Sgominata banda di kosovari che, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, stavano progettando un attentato a Venezia, probabilmente con una bomba...

Lorenzin: ok a importazione farmaci dall'estero. Da epatite C ad anticancro

Il Ministero della Salute dirama una circolare che permette l'acquisto e l'importazione in Italia di medicinali venduti solo all'estero. La...

Fratelli d'Italia con il Sap: ok a telecamere su divise polizia

sciabola

L'azzura Martina Criscio conquista il terzo posto nella gara individuale della tappa cinese del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile.

sci

Conquista il secondo posto Silvia Bertagna nel big air di Coppa del Mondo di freestyle (sci acrobatico). Prima Emma Dahlstroem e terza Tora Johansen.

tiro a volo

Conquistano il bronzo Deborah Gelisio e Daniele Resca nella gara di mixed team di Fossa Olimpica, test event nel programma ufficiale della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo.

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è stato deferito dalla Procura federale per presunti incontri con boss mafiosi nell'ambito delle tifoserie. "Se alcuni di questi personaggi hanno oggi assunto una veste diversa agli occhi della giustizia penale, questo è un aspetto che all'epoca dei fatti non era noto", precisa Agnelli.