le notizie che fanno testo, dal 2010
tumore

La Johnson & Johnson è stata condannata a pagare una multa da 417 milioni di dollari ad una donna che sostiene che il suo tumore alle ovaie è stato provocato dal borotalco della multinazionale.

uova

Il Ministero della Salute informa che su 114 campioni analizzati di prodotti contenenti le uova contaminate dal Fipronil ci sono state due positività. Si cerca la fonte di contaminazione.

vaccini

Il Ministero della Salute dirama la circolare con le prime indicazioni sul decreto vaccini nella quale si precisa che le sanzioni (fino a 500 euro) vengono moltiplicate per ogni diverso obbligo vaccinale e per ogni richiamo. Genitori rischiano multe fino a 3.500 euro, per ogni figlio.

le altre notizie di Mainfatti

Belen Rodriguez: nessuna sigaretta in aereo, ho temuto un rapimento

Belen Rodriguez smentisce di aver acceso una sigaretta nell'aereo che la stava portando da Ibiza in Grecia, per una vacanza...

Spagna: tagliata in due da ascensore ospedale dopo il parto, muore 25enne

Tragedia in un ospedale spagnolo, dove una donna è stata tagliata in due dall'ascensore dell'ospedale subito dopo aver dato alla...

Attentato Barcellona: ucciso autista furgone. Polizia: cellula smantellata

Ucciso Younes Abouyaaqoub, il 22enne autista del furgone che il 17 agosto ha investo 13 persone alla Rambla, a Barcellona....

Luciano Pavarotti: Eros Ramazzotti lo ricorda dopo 10 anni all'Arena di Verona

A 10 anni dalla scomparsa di Luciano pavarotti, tutto è pronto per l'evento tributo all?Arena di Verona. Confermata la presenza...

Papa Francesco: sì a ius soli. Vaticano cambia regole per cittadinanza?

Papa Francesco si schiera apertamente per lo ius soli. Il problema è che in vaticano cittadinanza non si ottiene né...

No minuto silenzio per Barcellona a Mondiali Master: nuotatore spagnolo non si tuffa

Un nuotatore spagnolo non si è tuffato in segno di protesta perché gli organizzatori dei Mondiali Master di nuoto in...

Crisi: crescono occupati a fine anno, ma rispetto a 2007 più 1,5 milioni disoccupati

La Cgia di Mestre calcola che entro la fine dell'anno ci saranno 123mila posti di lavoro in più. Rispetto a...

Uova contaminate: Ministero sveli nomi aziende coinvolte, dice Federconsumatori

CNR

Il CNR riferisce i dati di uno studio sulla incontinentia pigmenti, rara malattia genetica che colpisce solo le femmine. In realtà, è stato scoperto che la trasmissione è anche paterna.

uova

Il Ministero della Salute assicura che non c'è stata distribuzione di uova contaminate con fipronil ma l'UE sostiene che anche l'Italia è tra i Paesi ad aver ricevuto uova dalle aziende coinvolte nello scandalo.

DSA

Vincenza Palmieri dell'Inpef, in conferenza stampa con la senatrice M5S Enza Blundo denuncia le storture della legge 170 del 2010 sui disturbi dell'apprendimento, che ha causato solo una medicalizzazione della scuola.

diabete

L'Istat pubblica i dati sul diabete in Italia: Ne soffre il 5,3% dell'intera popolazione e la diffusione è raddoppiata negli ultimi 30 anni. Il diabete è una patologia fortemente associata allo svantaggio socioeconomico.