le notizie che fanno testo, dal 2010
vaccini

L'Ordine dei medici di Treviso ha radiato il dottor Roberto Gava ma è stato come il "processo a Galileo Galilei". Gli avvocati di Gava infatti chiariscono che il medico non è stato condannato per danni subiti dai pazienti ma solo per le sue idee sui vaccini, "idee ben fondate sull'esigenza di personalizzazione di ogni vaccinazione".

vaccini

Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar Friuli legittimando l'obbligo di vaccinazione introdotto dal Comune di Trieste per l'accesso dei bambini ad asili nido e scuole materne. Ma, sottolinea il Codacons, la sentenza non obbliga all'esavalente.

vaccini

Il Codacons presenta un esposto all'ANAC sui possibili conflitti di interessi tra i medici che hanno realizzato il Piano Nazionale di prevenzione vaccinale e le aziende farmaceutiche produttrici di vaccini.

le altre notizie di Mainfatti

Doping, Alex Schwazer: al processo voglio la verità, io vittima di un sistema

Alex Schwazer ribadisce di non essersi dopato e che dietro la squalifica alla vigilia delle Olimpiadi di Rio c'è un...

Migranti: Zuccaro tocca le Ong ed il caso arriva al CSM

In Italia ormai non solo non si può più parlare serenamente di vaccini ma neanche di Ong. Il procuratore di...

Denis Bergamini: dopo 28 anni si indaga per omicidio, tra droga e mafia

La Procura di Castrovillari riapre dopo 28 anni le indagini sulla misteriosa morte di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza...

Scialpi contro lobby gay: "svende e mercifica i diritti degli omosessuali"

Giovanni Scialpi, meglio noto ormai come Shalpy, sferra un duro attacco contro la lobby gay rea di aver "svenduto e...

Paola Barale: Raz Degan corre troppo per me, non cerco un nuovo amore

Paola Barale ammette di non essere fidanzata, almeno ufficialmente, con Raz Degan nonostante l'armonia ritrovata all'Isola dei famosi. "Vedo Raz...

Corea del Nord: attacco EMP contro USA? Kim Jong-un come Jena Plissken

Mentre gli Stati Uniti effettuano il lancio di un missile balistico intercontinentale, i venti di guerra nucleare spirano sempre più...

Istat: nel 2065 meno 7 milioni di italiani, sarà crollo demografico al Sud

L'Istat pubblica i dati sul futuro demografico dell'Italia, rivelando che 2065 ci saranno 7 milioni di residenti in meno con...

Turismo: assunzioni Enit senza trasparenza, interpellanza M5S a Franceschini

cellulare

Un'altra sentenza conferma il nesso di causalità tra un uso anomalo del cellulare ed un tumore al cervello, questa volta decretato fin dal primo grado di giudizio. Entro fine anno, invece, Istituto Ramazzini svelerà se esiste una effettiva evidenza scientifica, che potrebbe portare l'OMS a riclassificare la pericolosità dei campi elettromagnetici da radiofrequenza.

testamento biologico

il Parlamento approva l'emendamento all'articolo 1 del testamento biologico che stabilisce che il paziente avrà il diritto di abbandonare le terapie somministrate. Il medico potrà comuqneu rifiutarsi di "staccare la spina". Il provvedimento non esonera gli ospedali cattolici.

vaccinazioni

Una infermiera di Treviso è sospettata di aver solo finto di vaccinare adulti e bambini che arrivavano in ambulatorio. Il gip ha archiviato l'inchiesta a suo carico ma la Asl 2 di Treviso ha aperto contro la donna un procedimento disciplinare, e richiamato alla vaccinazione 500 pazienti.

vaccini

Adriano Zaccagnini, ex M5S oggi di MDP, organizza alla Camera una conferenza dal titolo "Libertà di scelta per vaccinarsi in sicurezza", che ha scatenato non poche polemiche. Il deputato chiede al governo spiegazioni sui risultati del progetto SIGNUM del 2011, che mostra danni al DNA se c'è una somministrazione di più di 5 vaccini insieme.