le notizie che fanno testo, dal 2010
mafia

Nell'ultimo rapporto della Direzione nazionale antimafia si mette nero su bianco che le mafie, ed in particolare la 'ndrangheta, si è ormai infiltrata in tutti settori nevralgici della politica, dell'amministrazione pubblica e dell'economia. Minacciando la democrazia.

Roberto Fico

Roberto Fico del MoVimento 5 Stelle annuncia una interrogazione alla Rai perché in un espisodio della fiction 'Tutto può succedere' è stato denigrato senza alcun motivo il settore delle birre artigianali.

tortura

La Corte europea dei diritti dell'uomo condanna ancora volta l'Italia per le torture al G8 di Genova. Inoltre, il Consiglio d'Europa esorta la Camera a modificare la legge contro la tortura perché crea delle "potenziali scappatoie per l'impunità"

le altre notizie di Mainfatti

Redistribuzione reddito in Italia: ok per pensionati, a rischio povertà giovani

Lo Stato ed il suo sistema di welfare tutela troppo poco i giovani, anche quelli con figli minori. Le misure...

Roma: tenta stupro al Tufello, minorenne accoltella aggressore

"Giro col coltello quando passo per Tufello", canta il rapper Rancore. Consiglio forse ascoltato da una minorenne romana, che si...

Rebecca Burger: esplode sifone per panna montata, morta blogger francese

La blogger Rebecca Burger, molto nota in Francia, è morta all'età di 33 anni per un arresto cardiaco a seguito...

In Sud Sudan si continua a morire di fame. Fao, Unicef e WFP: stop conflitto

Fao, Unicef e WFP avvertono che in Sud Sudan la crisi non è affatto terminata, dove oltre 6 milioni di...

Alex Britti: sto per diventare papà di Edoardo. La compagna è al nono mese

Alex Britti, 48 anni, sta per diventare papà. "Fra poche ore o giorni diventeremo mamma e papà del nostro primogenito...

Danni da vaccino, Corte UE: per nesso causale bastano indizi gravi

Un uomo ha contratto la sclerosi multipla dopo un vaccino contro l'epatite B. Per la Corte di giustizia dell'Unione europea...

Riconoscimento facciale: Germania cerca cavie in cambio di buoni Amazon

Con la scusa del terrorismo, l'Europa punta sempre di più alla sorveglianza di massa. La Germania cerca così cavie per...

Codacons: Istat sbaglia, in Italia no equità redditi ma più povertà

MoVimento 5 Stelle

Nunzia Catalfo del M5S commenta i dati Istat sulla redistribuzione del reddito in Italia, osservando che per i giovani il rischio di povertà continua ad aumentare.

Virginia Raggi

La Procura di Roma ha chiuso le indagini sulle nomine in Campidoglio di Renato Marra e Salvatore Romeo. Il sindaco M5S di Roma Virginia Raggi rischia il processo per falso e abuso d'ufficio.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia plaude alla decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo che ha imposto all'Inghilterra di tenere attaccato alle macchine il piccolo Charlie Gard che invece "pensa di poter risparmiare sulla vita dei più deboli".

terremoto

A quasi un anno dalla prima forte scossa di terremoto che ha devastato il Centro Italia, solo l'8% delle casette sono state consegnate mentre il 92% delle macerie rimane abbandonato in strada. L'Anci rivolge un appello al premier Paolo Gentiloni.