le notizie che fanno testo, dal 2010
vaccini

L'Ordine dei medici radia Dario Miedico, medico legale fra i fondatori di Medicina Democratica, per le sue posizioni contro le vaccinazioni obbligatorie. Il Comilva commenta: "Tale evento pare far ritornare l'Italia ai tempi del nazi-fascismo".

voucher

La CGIL sul piede di guerra all'idea che il governo reintroduca i voucher nella manovra.

Sinistra Italiana

Dopo le proteste, gli scontrinisti della Biblioteca Nazionale di Roma sono stati "licenziati". Sinistra Italiana presenta una interrogazione a Dario Franceschini per chiedergli come intende garantire questi lavoratori mascherati da volontari.

le altre notizie di Mainfatti

Vespa a Rai: mi sento artista non giornalista, non tagliatemi lo stipendio

Bruno Vespa scrive ai vertici di Viale Mazzini chiarendo di sentirsi più artista che giornalista e per questo la Rai...

Melito di Napoli: 15enne uccide affiliati del clan "per dare l'esempio"

Arrestato per omicidio aggravato da finalità mafiose e porto illegale di armi da guerra un ragazzino di 15 anni, rampollo...

Attentato Manchester: fans Ariana Grande crociati? Dubbi su rivendicazione ISIS

Site pubblica quella che sarebbe la rivendicazione dell'attentato di Manchester. Nella rivendicazione, però, l'ISIS commette non pochi errori in merito...

Take-away pugliese a Roma: ma lassismo lavorativo ferma anche Lino Banfi

Lino Banfi rivela di stare per aprire un take-away pugliese a Roma, ma è costretto a rinviare l'inaugurazione del locale...

Crisi: in 9 anni manovre da 960 miliardi di euro. Nel 2020 tasse più 9,81%

Il Centro studi Unimpresa ha calcolato gli effetti di tutti le misure di spesa e di entrata approvate tra il...

Decreto vaccini obbligatori viola libertà religiosa: MPR è con feti abortiti

Il decreto Lorenzin che fa salire a 12 i vaccini obbligatori in Italia non vìola solo la Costituzione, i trattati...

Attacco WannaCry, Symantec: dietro c'è Corea del Nord, ma non Kim Jong-un

Symantec conferma che dietro il cyber attacco con il ransomware WannaCry c'è la Corea del Nord, ma precisa che l'operazione...

Turchia, Boldrini: conosco bene Gabriele Del Grande e la sua serietà

vaccini

Il decreto Lorenzin che fa salire a 12 i vaccini obbligatori in Italia pena la perdita della patria potestà è un unicum in Unione europea e nel mondo. Inoltre, solo nei Paesi dove c'è meno libertà di informazione i governi hanno imposto l'obbligatorietà delle vaccinazioni.

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani boccia la legge elettorale proposta del PD ed invita Romano Prodi e Giuliano Pisapia a rivedere le loro "aperture". Per Bersani, infatti, la legge elettorale del PD è una invenzione "ad usum delphini".

cyberbullismo

Approvata in via definitiva la legge sul cyberbullismo, che prevede che un genitore oppure un minore sopra i 14 anni può richiedere la rimozione dei dati diffusi su internet, dai social come Facebook ma non dai motori di ricerca come Google.

legge elettorale

Matteo Renzi cambia idea sul suo Italiacum, quella legge elettorale che mezzo mondo ci avrebbe invidiato e copiato. Il PD ririta all'ultimo minuto il testo base dell'Italicum bis, quello uscito dalla sentenza della Corte Costituzionale, e propone il Rosatellum, un mix tra proporzionale e maggioritario.