le notizie che fanno testo, dal 2010
sciopero

Le agenzie di stampa Ansa, Agi, Adnkronos, Il Sole24Ore Radiocor Plus, Askanews, Dire, Il Velino, LaPresse proclamano il primo sciopero nella storia dell'editoria italiana dell'intero settore dell'informazione primaria, contro il bando di gara europeo per il settore e l'inerzia del ministro Luca Lotti.

glifosato

Il MoVimento 5 Stelle chiede al governo di vietare tutti i prodotti che usano il glifosato dopo lo studio sulla Monsanto pubblicato dalla Coalizione Stop Glifosato.

Marco Minniti

Il ministro degli Interni Marco Minnitti assicura che nel corso delle manifestazioni a Roma del 25 marzo 2017 ci sarà liberà di opinione ma nessuna violenza verrà tollerata. Inoltre, oltre al timore dei black bloc si aggiunge quello per i "lupi solitari".

le altre notizie di Mainfatti

Coppa del Mondo freestyle: Bertagna ancora seconda nel Big Air e nella classifica finale

Silvia Bertagna conquista un nuovo secondo piazzamento nel Big Air, gara conclusiva della tappa di Coppa del Mondo di freestyle,...

Michelle Hunziker incinta di un maschietto? A dirlo Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker sarebbe di nuovo incinta, per la quarta volta. Dopo 3 figlie, inoltre, Michelle Hunziker aspetterebbe un maschietto, che...

Massimo Lopez: imita Prodi e Berlusconi e gli prende un infarto. Operato

Massimo Lopez stava imitando Romano Prodi e Silvio Berlusconi al Teatro Impero di Trani quando è stato colpito da un...

Armi nucleari: al via trattati ONU su messa al bando totale. Pacifisti ad Aviano e Ghedi

Il 27 marzo a New York inizieranno i negoziati ONU per un Trattato internazionale per la messa al bando delle...

Omicidio Vasto: 30 anni all'uomo che sparò investitore della moglie

E' stato condannato a 30 anni Fabio Di Lello, l'uomo che a Vasto ha ucciso, con 3 colpi di pistola,...

BCE: fuga investitori stranieri da Bot e Btp. Timori per debito italiano

Unimpresa commenta i dati della BCE riguardo la fuga degli investitori stranieri dai titoli di Stato italiani, legata alla riduzione...

Apple: rubati 300 milioni account iCloud? Hacker chiedono riscatto entro 7 aprile

Un gruppo di hacker sostiene di aver rubato 300 milioni di account iCloud di Apple, e per questo chiede a...

Quella con Ornella Muti e Valerio Scanu è una Domenica In

Jeroen Dijsselbloem

Jeroen Dijsselbloem ha dichiarato che i Paesi del Sud Europa "spendono soldi in alcol e donne poi chiedono aiuto". Immancabili le polemiche, ma forse il Presidente dell'Eurogruppo è stato frainteso.

MoVimento 5 Stelle

Indetta per il 22 marzo a Roma una manifestazione nata "dalla base" per chiedere elezioni subito. Lo slogan principale è "Circondiamo il Parlamento" ed è supportata anche da Marione, il vignettista del MoVimento 5 Stelle. Il M5S però si dissociano con una nota ufficiale.

Angelo Bagnasco

Il cardinale Angelo Bagnasco, nella sua prolusione al Consiglio Episcopale Permanente del 20 marzo 2017 lancia un monito contro il testamento biologico, la pratica dell'utero in affitto e la cosiddetta teoria gender a scuola.

Federico Gelli

Federico Gelli del PD annuncia che porterà in Commissione d'inchiesta migranti il caso di Adriana, trans brasiliana 34enne in Italia da 17 anni ma che, dopo aver perso il permesso di soggiorno, è stata rinchiusa nel reparto maschile del Cie di Brindisi.