le notizie che fanno testo, dal 2010
attentato

Attentato al concerto di Ariana Grande. Mentre il pubblico defluiva verso l'uscita, un kamikaze ha fatto esplodere un ordigno artigianale causando 22 morti e un 50ina di feriti. La campagna elettorale per le elezioni politiche dell'8 giugno è stata sospesa.

Julian Assange

La Svezia archivia finalmente le accuse contro Julian Assange, accusato di sex crime. Il Regno Unito però si rifiuta di confermare o smentire se abbia già ricevuto un mandato di estradizione statunitense per il fondatore di WikiLeaks.

Yemen

Sempre più tragica la situazione in Yemen, nell'indifferenza della comunità internazionale. Oltre a vivere in mezzo alle bombe, transitate anche in Italia violando la legge, in Yemen è emergenza colera e le prime vittime sono sempre i bambini.

le altre notizie di Mainfatti

Decreto vaccini obbligatori viola libertà religiosa: MPR è con feti abortiti

Il decreto Lorenzin che fa salire a 12 i vaccini obbligatori in Italia non vìola solo la Costituzione, i trattati...

Belen Rodriguez: altri 2 figli con Andrea Iannone. A Corona gli voglio bene

Belen Rodriguez si racconta a Verissimo, nell'ultima puntata di stagione. La showgirl assicura che "Santiago non rimarrà figlio unico" e...

Pensione: Gentiloni firma decreti Ape social e Ape precoci

Il premier Paolo Gentiloni ha firmato i decreti dell'anticipo pensionistico, Ape social e Ape precoci. Le domande per l'accesso all'Ape...

Morto Nicky Hayden: video mostra mancata precedenza del pilota ad uno stop

Il pilota Nicky Hayden è morto dopo 5 giorni di coma. Un video avrebbe ripreso l'intera scena dell'incidente stradale, svelando...

Attacco WannaCry, Symantec: dietro c'è Corea del Nord, ma non Kim Jong-un

Symantec conferma che dietro il cyber attacco con il ransomware WannaCry c'è la Corea del Nord, ma precisa che l'operazione...

X Factor 2017, Levante: come concorrente mai, ma da giudice è un'altra cosa

Levante, quarto giudice di X Factor 11 assieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, risponde a chi la critica...

Vaccini obbligatori solo negli Stati UE con meno libertà d'informazione

Il decreto Lorenzin che fa salire a 12 i vaccini obbligatori in Italia pena la perdita della patria potestà è...

Bangladesh

La Fides riferisce la drammatica situazione delle minoranze religiose che vivono in Bangladesh, vittime di attacchi mirati di individui e gruppi legati a partiti islamisti.

plastica

Il consumismo sta distruggendo il mondo. La prova è Henderson Island, remota e deserta isola del Pacifico che è diventata una vera e propria discarica di plastica a cielo aperto. "I governi di tutto il mondo devono intervenire con urgenza per ridurre la quantità di questo materiale", avvertono i ricercatori.

Medjugorje

Dopo che Papa Francesco, di ritorno da Fatima, ha criticato la "Madonna a capo di ufficio telegrafico" come sembra essere quella di Medjugorje, La Stampa rivela i risultati della Commissione Ruini voluta da Benedetto XVI che riconosce come possibili vere apparizioni solo quelle prima del 1981.

Donald Trump

Secondo il Washington Post, il presidente USA Donald Trump avrebbe svelato alla Russia "informazioni in codice" altamente classificate sullo Stato Islamico. Uno scoop che si inserisce nello scontro politico sul Russiagate.