le notizie che fanno testo, dal 2010

Nutella e la santificazione dell'olio di palma / focus

L'italiano medio sottoposto al test Voight-Kampff entra in uno stato di profonda incertezza (ed ansia) quando viene posto di fronte ad una scelta ben precisa: vuoi continuare a sleccazzare la Nutella o salvare gli oranghi? La Nutella è infatti praticamente "intoccabile" per la maggioranza dei consumatori, a costo di ingurgitare tonnellate di olio di palma, a prescindere dalla fama che lo accompagna. In questo focus qualche articolo per ripassare la situazione. Anche con l'ultimo spot Nutella pro olio di palma. Che rischia di santificarlo.

[31/10/2016]  Dopo che molte aziende hanno cominciato a pubblicizzare i loro prodotti specificando che sono senza olio di palma, la Ferrero corre ai ripari poiché non sembra assolutamente intenzionata a modificare le proprie ricette, soprattutto quella della Nutella. Ecco quindi che è pronta a lanciare un proprio ...
leggi tutto>>

[17/06/2015]  Nel 2012 il Senato francese aveva bocciato l' "emendamento Nutella" che prevedeva una tassa del 300% sull'olio di palma, che è appunto uno dei principali ingredienti della famosa crema spalmabile prodotta dalla Ferrero. All'epoca la Ferrero spiegava che "utilizza olio di palma perché le sue proprietà intrinseche conferiscono al suo principale prodotto, Nutella, le caratteristiche uniche di gusto, di consistenza e nutrizionali" precisando che "è falso affermare che l'olio di palma ...
leggi tutto>>

[15/11/2012]  Dopo che la Commissione Affari sociali del Senato francese ha votato il cosiddetto "emendamento Nutella", l'Aula ha bocciato la legge dove veniva prevista una tassa del 300% sull'olio di palma, che è appunto il secondo ingrediente (in ordine di quantità come da etichetta) della famosa crema spalmabile prodotta dalla Ferrero. L'iter ...
leggi tutto>>

[17/06/2010]  La Ferrero rischia di non poter fare più pubblicità al suo prodotto di punta, la Nutella. Il motivo è che sarebbe troppo piena di zuccheri e troppo piena di grassi. Il Parlamento europeo infatti ha dato il via libera alla normativa che dovrà regolamentare le informazioni nelle etichette e la pubblicità dei prodotti. In base a questo testo le aziende non potranno pubblicizzare tutti ...
leggi tutto>>

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

social foto
Nutella e la santificazione dell'olio di palma news
Mainfatti, le notizie che fanno testo
Questo sito utilizza cookie di terze parti: cliccando su 'chiudi', proseguendo la navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie fai clickQUICHIUDI