le notizie che fanno testo, dal 2010
debito pubblico

Unimpresa commenta i dati della BCE riguardo la fuga degli investitori stranieri dai titoli di Stato italiani, legata alla riduzione del quantitative easing.

voucher

La Federazione Italiana Tabaccai sul piede di guerra. I tabaccai chiedono di essere ascoltati da Paolo Gentiloni in merito all'abrogazione dei voucher.

bonus

La legge di bilancio 2017 finanziava il bonus mamma domani, 800 euro per coprire le prime spese del bambino che sta per nascere. Ma all'Inps i fondi non sono arrivati e quindi ad oggi è ancora impossibile fare richiesta (e ricevere) il bonus mamma domani.

le altre notizie di Mainfatti

Rimini, trolley con dentro cadavere donna: ma non sarebbe Xing Lei Li

Non sarebbe Xing Lei Li, la 36enne cinese scomparsa dal 10 febbraio nel corso di una crociera, la donna trovata...

Firme false M5S: scoppia anche il caso Roma? Raggi: nessuna irregolarità

Alessandro Onorato, il consigliere per la lista Marchini, mette in dubbio che le firme raccolte a Roma per la candidatura...

Coppa del Mondo freestyle: Bertagna ancora seconda nel Big Air e nella classifica finale

Silvia Bertagna conquista un nuovo secondo piazzamento nel Big Air, gara conclusiva della tappa di Coppa del Mondo di freestyle,...

Michelle Hunziker incinta di un maschietto? A dirlo Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker sarebbe di nuovo incinta, per la quarta volta. Dopo 3 figlie, inoltre, Michelle Hunziker aspetterebbe un maschietto, che...

Massimo Lopez: imita Prodi e Berlusconi e gli prende un infarto. Operato

Massimo Lopez stava imitando Romano Prodi e Silvio Berlusconi al Teatro Impero di Trani quando è stato colpito da un...

Armi nucleari: al via trattati ONU su messa al bando totale. Pacifisti ad Aviano e Ghedi

Il 27 marzo a New York inizieranno i negoziati ONU per un Trattato internazionale per la messa al bando delle...

Apple: rubati 300 milioni account iCloud? Hacker chiedono riscatto entro 7 aprile

Un gruppo di hacker sostiene di aver rubato 300 milioni di account iCloud di Apple, e per questo chiede a...

Da Tangentopoli all'inizio della Seconda Repubblica

accise

La Cgia di mestre contraria all'aumento delle accise sulla benzina, anche perché innescherebbe il meccanismo delle tasse sulle tasse. Le accise andrebbero ad aumentare la base imponibile su cui si applica l'IVA.

PIL

La Confcommercio vara il PIL equilibrato, dove dal prodotto interno lordo pro capite si eliminano i costi delle emissioni di Co2 e della povertà. L'Italia registra la performance peggiore: più 114,6% di poveri assoluti dal 2006 al 2014 e meno 26% Co2, perché crollata l'attività industriale.

Alitalia

Sindacati sul piede di guerra dopo aver appurato che il piano industriale di Alitalia prevede 2.037 esuberi per il personale di terra ed il taglio degli stipendi per il personale navigante (piloti ed assistenti di volo). Proclamato lo sciopero per lunedì 20 marzo 2017. Alitalia costretta a cancellare il 40% dei voli.

debito pubblico

Federconsumatori fa i conti dell'aumento del debito pubblico italiano da quando si è insediato il governo Renzi, diventaoto poi Gentiloni.