le notizie che fanno testo, dal 2010
Istat

L'Istat pubblica i dati sul futuro demografico dell'Italia, rivelando che 2065 ci saranno 7 milioni di residenti in meno con un crollo nel Mezzogiorno dove le future nascite non saranno sufficienti a compensare i futuri decessi.

Alitalia

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, al termine della riunione, riferisce che con il NO al referendum è "impossibile procedere alla ricapitalizzazione". Si va quindi verso il commissariamento. Alitalia assicura che "al momento" i voli non subiranno modifiche.

Alitalia

Il lavoratori di Alitalia hanno detto NO al fatto di dover (ancora) pagare di tasca loro gli errori aziendali della compagnia aerea. Il rischio è il commissariamento di Alitalia, ma il sindacato USB (che non ha siglato il pre accordo) ricorda: "C'è una alteernativa, è la nazionalizzazione".

le altre notizie di Mainfatti

Doping, Alex Schwazer: al processo voglio la verità, io vittima di un sistema

Alex Schwazer ribadisce di non essersi dopato e che dietro la squalifica alla vigilia delle Olimpiadi di Rio c'è un...

Migranti: Zuccaro tocca le Ong ed il caso arriva al CSM

In Italia ormai non solo non si può più parlare serenamente di vaccini ma neanche di Ong. Il procuratore di...

Denis Bergamini: dopo 28 anni si indaga per omicidio, tra droga e mafia

La Procura di Castrovillari riapre dopo 28 anni le indagini sulla misteriosa morte di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza...

Scialpi contro lobby gay: "svende e mercifica i diritti degli omosessuali"

Giovanni Scialpi, meglio noto ormai come Shalpy, sferra un duro attacco contro la lobby gay rea di aver "svenduto e...

Paola Barale: Raz Degan corre troppo per me, non cerco un nuovo amore

Paola Barale ammette di non essere fidanzata, almeno ufficialmente, con Raz Degan nonostante l'armonia ritrovata all'Isola dei famosi. "Vedo Raz...

Corea del Nord: attacco EMP contro USA? Kim Jong-un come Jena Plissken

Mentre gli Stati Uniti effettuano il lancio di un missile balistico intercontinentale, i venti di guerra nucleare spirano sempre più...

Google modifica algortimo contro fake news. Ordine giornalisti si indigna?

Google informa gli utenti italiani di aver modificato l'algoritmo del motore di ricerca per combattere le fake news. L'Ordine dei...

Inps: +30% licenziamenti disciplinari e -12% indeterminati. CGIL: è fallimento Jobs Act

povertà

Il Codacons commenta i dati Istat sulla povertà in Italia, rilevando come si è passati dal 6,9% di famiglie in grave deprivazione materiale nel 2010 all'11,9% del 2016.

Def

Il Centro studi di Unimpresa denuncia che con il Def 2017 ci sarà una stangata fiscale da quasi 80 miliardi di euro tra il 2017 e il 2020 mentre le uscite dal bilancio pubblico cresceranno sistematicamente.

reddito di cittadinanza

Il MoVimento 5 Stelle tira la somma sul reddito di cittadinanza.

IVA

Confcommercio commenta l'estensione dello split payment anche per professionisti che lavorano con la Pubblica Amministrazione. "E' una notizia che ci preoccupa", dice la responsabile Anna Rita Fioroni.