le notizie che fanno testo, dal 2010
Turchia

Gabriele Del Grande è libero ed è tornato oggi in Italia. Il blogger era stato fermato il 9 aprile in Turchia mentre si trovava al confine con la Siria. "Sono stato vittima di una violenza istituzionale" afferma Del Grande.

testamento biologico

Sei sacerdoti del Molise hanno protestato contro la legge sul testamento biologico suonando le campane a morto "perché la Vita è vittima della morte dall'aborto all'eutanasia delle Dat".

Denise Pipitone

Jessica Pulizzi, accusata di aver sequestrato nel 2004 la sorellastra Denise Pipitone, è stata assolta in via definitiva in Cassazione. "Provo una grande amarezza e una delusione enorme, ma adesso pretendo di sapere chi ha sequestrato la mia bambina" scrive su Facebook Piera Maggio.

le altre notizie di Mainfatti

25 aprile: Boldrini scrive a Zuckerberg per liberare Facebook dal fascismo

...

Alitalia: impossibile ricapitalizzazione. No modifiche per voli "al momento"

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, al termine della riunione, riferisce che con il NO al referendum è "impossibile procedere...

Chiara Galiazzo: mai detto che X Factor mi ha rovinato

Chiara Galiazzo smetisce su Facebook di aver mai detto che X Factor l'ha rovinata, come titola invece qualche sito internet....

Elezioni Francia: Macron e Le Pen al ballottaggio. Fillon appoggia l'ex socialista

I risultati del primo turno delle elezioni presidenziali francesi mandano al ballottaggio Emmanuel Macron, ex ministro dell'Economia del secondo governo...

Vaccini, radiato Roberto Gava. Legali: condannato solo per le sue idee

L'Ordine dei medici di Treviso ha radiato il dottor Roberto Gava ma è stato come il "processo a Galileo Galilei"....

PyeongChang 2018: online il sito degli Azzurri ai Giochi Olimpici Invernali

L'Ordine dei medici di Treviso ha radiato il dottor Roberto Gava ma è stato come il "processo a Galileo Galilei"....

WhatsApp: con Change Number avvisa tutti se cambi numero. Privacy a rischio

La Polizia postale appare entusiasta nella nuova applicazione 'Change Number' di WhatsApp, sperimentata nella versione beta, che comunicherà il nuovo...

M5S contro Ong ma abolisce immigrazione clandestina, dice Calderoli (Lega)

Stefano Cucchi

Sostituto procuratore generale della Cassazione chiede ai giudici di annullare le assoluzioni dei cinque medici dell'ospedale romano Pertini accusati dell'omicidio colposo di Stefano Cucchi, anche se il reato sta per essere prescritto.

Moige

Il Moige commenta l'omicidio avvenuto su facebook, chiedendo ai garanti di impedire, in spregio alla legge italiana, che si iscrivano anche i minori di 13 anni.

Fossano

A Fossano, provincia di Cuneo, è crollato il ponte della tangenziale. Rimasta schiacciata dal cavalcavia un'auto dei Carabinieri, con i militari illesi.

Raffaele Sollecito

Raffaele Sollecito, assolto con Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, fa causa ai giudici in base alla legge sulla responsabilità civile dei magistrati, e chiede un risarcimento di 3 milioni di euro per i 4 anni passati in carcere.