le notizie che fanno testo, dal 2010
omicidio

Un uomo mentre fa jogging nel parco delle Tre Fontane all'Eur, a Roma, trova il corpo carbonizzato e ancora fumante di una donna. Sembra che si indaghi per omicidio.

Marco Vannini

"Riconsegnerò la mia scheda elettorale perché mi vergogno di essere una cittadina italiana" denuncia la mamma di Marco Vannini dopo la sentenza di primo grado sull'omicidio del figlio. Per Antonio Ciontoli solo 14 anni di carcere, 3 anni per il resto della famiglia.

bullismo

"Scena sconcertante che deve far riflettere. Ad intervenire per cambiare le cose, oltre alla scuola, e stroncare questo dilagante bullismo deve essere anche la politica e le istituzioni" denuncia Massimo Bitonci postando il video dell'alunno che insulta e minaccia un professore a Lucca.

le altre notizie di Mainfatti

Trattativa Stato-mafia: così Salvini può dire addio a Berlusconi per M5S

Dopo la sentenza sulla Trattativa Stato-mafia, Matteo Salvini può dire addio a Silvio Berlusconi e formare un governo con il...

Natalie Portman rifiuta Nobel ebraico, contro violenze esercito a Gaza

L'attrice americana di origini ebraiche Natalie Portman annuncia di rinunciare al "Nobel ebraico" perché troppo scossa dei "recenti avvenimenti", con...

Anna Tatangelo: "La fortuna sia con me", e anche Stash. Nuovo amore?

Anna Tatangelo esce con il nuovo singolo "La fortuna sia con me" ma a quanto pare anche con Stash. La...

Coma: software misura stato di coscienza con interfaccia cervello-computer

Un software made in Italy in via di sviluppo a Torino potrebbe nel prossimo futuro misurare la presenza di uno...

Alfie Evans non è malato terminale. Papa Francesco: ok a richiesta asilo

Il papà di Alfie Evans, il bambino britannico di 23 mesi affetto da una malattia neurodegenerativa, ha incontrato in Vaticano...

UE: da 2019 impronte digitali su carta d'identità. Hacker già al lavoro?

La Commissione europea propone una legge per rendere obbligatoria l'impronta digitale sulla carta d'identità. Nel giro di pochi anni le...

Istat: 1 milione di famiglie senza lavoro, oltre la metà al Sud

L'Istat certifica che nel 2017 in Italia 1 milione e 70mila sono senza redditi da lavoro, di cui 600mila sono...

euro

Un bancario romano eredita 3 miliardi di lire da un nonno che viveva in Svizzera. La Banca d'Italia però gli ricorda che non può più convertire le lire in euro.

bullismo

Due episodi di bullismo a Lucca. Un alunno ha minacciato verbalmente un professore dopo un brutto voto mentre un gruppo di 5 ragazzini ha rotto il braccio ad uno studente delle scuole medie.

Milano

Ritrovato iìlo scheletro in un ex deposito ferroviario a Milano. Accanto, il documento di un uomo affetto da problemi psichici scomparso nel 1991 all'età di 75 anni.

smartphone

A Lecce un padre litiga con la figlia 12enne e la costringe a staccarsi dallo smartphone. La ragazzina per reazione di taglia superficialmente il polso. Il genitore viene indagato per maltrattamenti in famiglia e la figlia viene allontana da casa.