le notizie che fanno testo, dal 2010

Previsioni meteo Roma: venerdì torna la neve, fino a 10 centimetri

Roma è appena uscita dall'emergenza neve, con le scuole che riapriranno mercoledì. Ma venerdì 10 nuove nevicate potrebbero investire la Capitale, stanto alle ultime previsioni meteo.

Mentre la situazione neve a Roma sembra andare migliorando, con le strade ormai quasi tutte liberate dal ghiaccio, giunge la notizia che una nuova nevicata è prevista per venerdì. Le previsioni meteo sembrano lasciare pochi dubbi sul fatto che venerdì 10 febbraio ci sarà sulla Capitale, e nella provincia di Roma, una nuova ondata di gelo, che porterà a far cadere nuovamente la neve sulle strade della città eterna. L'ondata di freddo è infatti prevista tra venerdì e sabato in molte zone d'Italia, e a quanto pare la neve tornerà ad imbiancare Roma. Le nevicate investiranno dapprima la zona Nord di Roma per proseguire fino al centro città, dove si accumeleranno secondo previsioni meteo anche 10 centimetri di neve.
Il sindaco di Roma Gianni Alenanno ammette di essere a conoscenza che venerdì ci potranno essere nuove nevicate, pur precisando che "ad oggi è difficile dire di che entità sarà il maltempo".
Alemanno anticipa che mercoledì si farà "una nuova riunione con tutte le strutture di Protezione Civile del Comune", assicurando che la città di Roma si preparerà "al meglio leggendo tutti i bollettini in senso peggiorativo, perché non ci fidiamo più di quanto ci viene trasmesso".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: