le notizie che fanno testo, dal 2010

Meteo: arriva neve a bassa quota, freddo, pioggia. Gelo nel weekend

Arriva l'inverno, di nuovo, dopo che la primavera si era impossessata dell'anima degli italiani, sempre pronti a svestirsi per essere baciati dai raggi del sole. Questo weekend chi aveva intenzione di fare un lussuoso picnic dovrà fare i conti con i ghiaccioli sulle coppe di champagne.

Torna l'inverno in Italia dopo che queste due settimane avevano trasformato le vesti della maggioranza degli italiani in "primaverili" e già sulle spiagge si vedevano le prime passeggiate, aspettando qualche troupe televisiva per fare il bagno. Le vecchiette che avevano già automaticamente tirato fuori la seggiola per diffamare i vicini "en plein air" purtroppo dovranno aspettare tempi migliori.
E' difatti ancora inverno e, a partire da domani e nel weekend, ci sarà, in molte zone d'Italia, da che battere i denti. Non a caso ha fatto il giro del web la notizia che relativamente pochi giorni fa, il 27 dicembre alle 4.30 della notte a 2.607 metri di Busa Fradusta in Veneto) si sia rilevata a Pale di San Martino il record della temperatura più bassa mai registrata in Italia, che è di 48,3 gradi sotto lo zero.
A causa dell'arrivo di correnti fredde dal Nord dell'Europa si avrà brutto tempo in tutta la penisola e nevicate anche in bassa quota, anche nelle regioni centrali. La Protezione Civile prevede difatti anche "piogge sparse e nevicate oltre gli 800-1000 metri tendenti a quote basse dalla serata sul versante adriatico" per giovedì. Insomma l'inverno è tornato, il bikini (che però si usa tantissimo anche all'interno dei festini nelle ville) può aspettare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# denti# Europa# Italia# Protezione Civile# record# Veneto# web