le notizie che fanno testo, dal 2010

Meteo Sicilia: pioggia ininterrotta. Neve su Etna e rilievi di Palermo

In Sicilia il meteo annuncia in queste ore piogge ininterrotte, mente il freddo inteso che che ha colpito Nord-Ovest e Centro è atteso non prima del 5 febbraio. Neve sull'Etna ma anche sui Nebrodi e sulle Madonie.

L'anticiclone russo siberiano, secondo i meteorologi, non risparmierà nemmeno il Sud Italia, dopo aver stretto nella morsa del gelo il Nord-Ovest per scendere, in queste ore, al centro, tanto che a Roma si prevedono nevicate tra giovedì e venerdì.
Il freddo intenso, però, non dovrebbe arrivare prima del 5 febbraio, tanto che le previsioni meteo in Sicilia prevedono per adesso solo piogge incessanti, che comunque potrebbero causare lo stesso alcuni disagi. Nella maggior parte della Sicilia le temperature non sono scese ancora sotto lo zero, anche se la neve ha cominciato ad imbiancare già alcune zone, tra cui il complesso vulcanico dell'Etna. La neve, inoltre, è caduta anche sui Nebrodi e sulle Madonie al di sopra dei 1.000 metri di quota, anche se non così tanta da provocare la chiusura di passi montani nell'Ennese, nel Messinese e nel Palermitano. La pioggia, invece, continua ininterrotta, tanto che molti corsi d'acqua sono ormai gonfi. Per adesso, comunque non vi sono allarmi di esondazioni e anche la viabilità delle principali strade è sicura.
Anche in Calabria la pioggia non sembra voler dare tregua, con temperature registrate anche molto rigide.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# acqua# Calabria# Italia# meteo# neve# Roma# Sicilia# Sud