le notizie che fanno testo, dal 2010

Arriva l'autunno anche al centro tra temporali e grandinate

La perturbazione di origine atlantica presente sull'Europa si sta spostando e dopo aver toccato le regioni settentrionali sembra ormai dirigersi anche al centro. La Protezione Civile avverte che le regioni del centro potrebbero essere colpite da "temporali e grandinate".

La perturbazione di origine atlantica presente sull'Europa si sta spostando e dopo aver toccato le regioni settentrionali sembra ormai dirigersi anche al centro.
La Protezione Civile avverte quindi in un proprio comunicato che sulla base dei modelli disponibili del loro Dipartimento le regioni del centro potrebbero essere colpite da "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, che potranno essere accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate".
La Protezione Civile avvisa anche che seguirà "l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e le Regioni". Finora comunque nessun allarmismo, anche perché l'estate sta finendo e si sta entrando nella stagione autunnale.
Quello che invece sembra sempre più preoccupante è il fatto che un semplice temporale spesso crei nelle città disagi enormi, tra allagamenti e smottamenti vari.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# estate# Europa# Protezione Civile# Regioni