le notizie che fanno testo, dal 2010

ScuolaZoo.com: le tracce della prima prova maturità 2010

Il sito ScuolaZoo.com pubblica le tracce della prima prova d'esame di domani, quella di italiano. Il Ministero afferma che è tutta una bufala.

Il sito ScuolaZoo.com "la scuola a statuto speciale" (http://www.scuolazoo.com), sito di riferimento per tanti studenti italiani, ha pubblicato un post dove si legge: "Ciao ragazzi, vi avvisiamo che nelle ultime ore abbiamo ricevuto questo pdf. Contiene le tracce di prima prova della maturità 2010. Secondo noi sono attendibili. C'è il logo del Ministero, il codice a barre delle commissioni, la carta è quella intestata del Ministero. Non sappiamo se siano vere o no. Ma nel dubbio, scaricatele e preparati per domani!!! Secondo noi, se sono vere, il Ministero non avrà il tempo di cambiarle. Quindi in culo alla balena!!" Dal sito è possibile scaricare un documento in PDF che riporterebbe le fotografie delle prove d'esame della maturità 2010. Scuolazoo.com raccomanda di ricordarsi che "il Ministero potrebbe fare ancora in tempo a sostituirle, noi non sappiamo se hanno fatto delle prove di riserva, quindi non abbassate la guardia e ripassate anche gli altri autori, Pascoli in primis!" Il sito ScuolaZoo.com inoltre rassicura "ScuolaZoo.com da 3 anni è con voi" e invita a contattarli "Se avete news sulla seconda prova".
"Ecco qui la scaletta della prima prova" - continua ScuolaZoo.com - "Tipologia A: Gabriele D'Annunzio e i Pastori; Tipologia B: Guerra e Pace nella letteratura e nell'arte; Ambito socio-economico: La natura per migliorare la vita: Lo slogan con cui l'uomo s'impegna a salvaguardare l'ambiente; Ambito storico-politico:lingue ufficiali e dialetti locali: l'evoluzione dei nostri rapporti con la comunicazione verbale; Tecnico-Scientifico: Dalla trasmissione analogica a quella digitalizzazione. Nuove frontiere dell comunicazione; Tipologia C: Dottrina liberale, non intervento, colbertismo,dispotismo illuminato, anarchia, neutralità:concetti caratterizzanti il profilo storico dello Stato; Tiplogia D: Un tema sui mass- media in relazione agli untori dei promessi sposi di Manzoni".
Il Ministero della Pubblica Istruzione smentisce seccamente: "Smentiamo categoricamente", si dichiara da viale Trastevere. Per il Ministero della Pubblica Istruzione si tratta della classica bufala.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: