le notizie che fanno testo, dal 2010

Marò, Latorre (PD): ulteriore passo avanti, polemiche incomprensibili

"Sono incomprensibili le polemiche di fronte a una decisione che rappresenta un altro passo avanti nella vicenda dei nostri fucilieri", spiega in un comunicato il parlamentare del PD Nicola Latorre in merito alla decisione presa dal Tribunale del Mare di Amburgo sul caso dei due marò.

"Sono incomprensibili le polemiche di fronte a una decisione che rappresenta un altro passo avanti nella vicenda dei nostri fucilieri" scrive l'esponente dem Nicola Latorre, in merito alla decisione presa dal Tribunale del Mare di Amburgo sul caso dei due marò.
Il presidente della commissione Difesa a Palazzo Madama evidenzia infatti: "E' molto positivo infatti che il tribunale del mare abbia deciso di sospendere la giurisdizione indiana perché questa scelta aiuterà la risoluzione del caso. - aggiungendo - Per quanto riguarda il rinvio della decisione sul rientro di Girone e la permanenza in Italia di Latorre, questo scenario era ampiamente prevedibile".
Il senatore PD quindi prosegue: "Rinnoveremo le stesse richieste davanti alla Corte arbitrale. - e conclude - Complessivamente si tratta di un ulteriore passaggio, che senza enfasi e senza mai trascurare le difficoltà insite a questa vicenda, ci fa ben sperare in un epilogo positivo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Italia# mare# marò# Nicola Latorre# Palazzo Madama# PD