le notizie che fanno testo, dal 2010

Riccione: "sorseggiavano" lattina di birra con marijuana, 3 denunciati

"I Carabinieri della compagnia di Riccione, mentre si trovavano in osservazione sulla passeggiata Goethe del Marano, notavano tre giovani che in apparenza sorseggiavano una birra in lattina ma che avevano un atteggiamento guardingo al punto che i militari decidevano di controllarli senza in un primo momento rinvenire alcunché", viene annunciato in un comunicato i Carabinieri.

"I Carabinieri della compagnia di Riccione - spiega in un comunicato l'Arma -, mentre si trovavano in osservazione sulla passeggiata Goethe del Marano, notavano tre giovani che in apparenza sorseggiavano una birra in lattina ma che avevano un atteggiamento guardingo al punto che i militari decidevano di controllarli senza in un primo momento rinvenire alcunché."
La Benemerita rende pubblico in conclusione della nota: "Successivamente uno degli operanti, prendendo la lattina di birra si accorgeva che le stessa non era ancora stata aperta nonostante, da lontano, avesse notato uno dei tre sorseggiarla. Approfondendo il controllo si accorgeva che la lattina, di una nota marca olandese, in realtà altro non era se non un contenitore di marijuana. Infatti aveva la parte superiore tagliata come fosse un tappo, perfettamente coincidente con il resto dell'alluminio della lattina, e con all'interno un cilindro di plastica pieno di droga. Particolare curioso, la lattina aveva il peso consueto di una normale piena di birra, rendendo ancora più difficile il riconoscimento. I tre, tutti residenti in provincia di Pavia ed in regola con il permesso di soggiorno, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio perché in possesso di circa 20 grammi di marijuana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: