le notizie che fanno testo, dal 2010

Monteparano (Ta): sorpreso con droga durante evasione da domiciliari

"Nello scorso weekend i militari della Stazione di San Giorgio Jonico, con il supporto del Nucleo Operativo di Martina Franca, hanno arrestato in flagranza dei reati di evasione e di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente un 43enne, censurato del posto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari", si annuncia in una nota i Carabinieri.

"Nello scorso weekend i militari della Stazione di San Giorgio Jonico - si mette al corrente dall'Arma -, con il supporto del Nucleo Operativo di Martina Franca, hanno arrestato in flagranza dei reati di evasione e di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente un 43enne, censurato del posto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari."
I Carabinieri riferiscono al termine della nota: "Durante il servizio di pattuglia stavano vigilando il comune di Monteparano (Ta), quando ad un tratto hanno notato l'uomo fuori dall'abitazione di residenza. I militari, riconosciuto il 43enne, che non avrebbe potuto essere fuori di casa in quanto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, hanno deciso di perquisirlo per approfondire i motivi della sua evasione. Al termine dell'ispezione personale l'uomo è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish; un bilancino di precisione ed una somma di denaro contante pari a 630,00 euro, verosimile provento dell'attività di spaccio. Supportati dai militari del Nucleo Operativo, gli operanti hanno poi esteso la perquisizione presso il domicilio del soggetto, rinvenendo all'interno di una cantina di pertinenza diversi sacchetti di plastica contenenti complessivamente 2,3 kg di marijuana. Essendo stato colto in flagranza del reato di evasione, nonché in possesso dello stupefacente sopra indicato, l'uomo è stato tratto in arresto e al termine delle formalità di rito condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, come disposto dall'Autorità Giudiziaria procedente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: