le notizie che fanno testo, dal 2010

Messina (ME): 7 Kg di marijuana nascosti nel parafanghi della Fiat Panda

"I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto due messinesi già noti alle Forze dell'Ordine. A seguito di perquisizione effettuata a bordo della Fiat Panda su cui viaggiavano, i militari rivenivano 17 involucri di cellophane trasparente contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 7 chili", viene scritto dai Carabinieri.

Attraverso una nota pubblicata sul loro sito web, i Carabinieri comunicano: "Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di contrasto al traffico di stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto due messinesi già noti alle Forze dell'Ordine."
"A destare i sospetti dei Carabinieri sono stati degli anomali movimenti dei due - spiega in conclusione nel comunicato la Benemerita -, bloccati agli imbarcaderi in arrivo dalla Calabria. A seguito di perquisizione effettuata a bordo della Fiat Panda su cui viaggiavano, i militari rivenivano 17 involucri di cellophane trasparente contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 7 chili. In particolare, la sostanza stupefacente si trovava abilmente occultata nel portellone posteriore e nelle intercapedini dei parafanghi ed i 17 panetti erano stati cosparsi di dentifricio per coprirne l'odore. Tutta la sostanza stupefacente, che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 70mila euro, veniva sottoposta a sequestro. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti presso il carcere di Messina Gazzi a disposizione dell'autorità giudiziaria."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: