le notizie che fanno testo, dal 2010

Lampedusa: scontro tra cargo olandese e peschereccio siciliano

A trenta miglia a sud dell'isola di Lampedusa un cargo olandese si è scontrato con un peschereccio di Mazara del Vallo nel Canale di Sicilia. Il motopesca ha subito una falla e delle 7 persone a borso ci sarebbero 3 feriti, per fortuna non sembrano gravi.

Verso le 7 di questa mattina un cargo olandese si è scontrato a trenta miglia a sud dell'isola di Lampedusa con un motopesca italiano. Il cargo, partito dalla Turchia e diretto a Cardiff, si è scontrato nel Canale di Sicilia con un peschereccio di 25 metri di Mazara del Vallo. Nel peschereccio, in seguito allo scontro, si è aperta una falla ma per fortuna le 7 persone dell'equipaggio siciliano stanno bene. Solo tre di loro sono stati poi accompagnati a terra da una motovedetta della Guardia costiera per essere accompagnati in ospedale per accertamenti, ma sebra che siano feriti solo lievemente.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell'incidente. Intanto il cargo olandese è stato scortato fino al porto di Mazara del Vallo dalla guardia costiera.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: