le notizie che fanno testo, dal 2010

Pavullo nel Frignano: maltrattamenti e bestemmie ai bambini, ai domiciliari maestra d'asilo

Ancora maltrattamenti all'asilo da parte di una maestra. I Carabinieri della compagnia di Pavullo nel Frignano hanno infatti eseguito un'ordinanza cautelare di arresti domiciliari nei confronti di una 52enne maestra d'asilo, ritenuta responsabile di maltrattamento aggravato su bimbi fra i 3 e i 5 anni.

Ancora maltrattamenti all'asilo da parte di una maestra. I Carabinieri della compagnia di Pavullo nel Frignano hanno infatti eseguito un'ordinanza cautelare di arresti domiciliari, emessa dal gip di Modena, nei confronti di una 52enne maestra d'asilo, ritenuta responsabile di maltrattamento aggravato su bimbi fra i 3 e i 5 anni. Secondo gli accertamenti, la maestra d'asilo avrebbe maltrattato fisicamente e psicologicamente i bambini durante l'orario scolastico con schiaffi, spintoni, strattonamenti ma anche con vari e pesanti insulti, nonché bestemmie. Maltrattamenti che avvenuva abitualmente e nei confronti di tutti i bambini che le erano stati affidati.
L'indadine è partita a novembre dopo le segnalazioni giunte da alcuni genitori, preoccupati per il comportamento dei figli dopo il ritorno dall'asilo. Gli inquirenti fanno sapere che i maltrattamenti messi in atto dalla maestre "incidono, nella psiche dei minori in così tenera età, in modo tale che trovano riscontro le segnalazioni dei genitori, preoccupati per lo stato d'animo dei loro figli, che hanno iniziato a non voler andare a scuola; dimostrando timore nei confronti di una maestra in particolare".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: