le notizie che fanno testo, dal 2010

Mirabelli (PD): dopo arresti a Trapani cattura Matteo Messina Denaro più vicina

"Lo Stato ha dato un altro colpo durissimo alla mafia. Matteo Messina Denaro dopo oggi è più solo e isolato, la sua cattura più vicina", comunica in una nota Franco Mirabelli, senatore PD, commentando gli undici arresti in provincia di Trapani.

"Lo Stato ha dato un altro colpo durissimo alla mafia. Matteo Messina Denaro dopo oggi è più solo e isolato, la sua cattura più vicina. Grazie ai magistrati e agli investigatori che da anni, in silenzio, hanno svolto e svolgono un lavoro quotidiano faticoso e accurato. Il merito è soprattutto loro" osserva in un comunicato Franco Mirabelli, capogruppo PD in commissione Antimafia, commentando gli undici arresti in provincia di Trapani.
"Essi rappresentano al meglio uno Stato che combatte le mafie - dichiara infine l'esponente dem -, che in questi anni ha inferto loro colpi durissimi e che è impegnato ogni giorno, con le forze di polizia, con il lavoro delle procure antimafia, con l'impegno del Parlamento a migliorare le leggi, per contrastare la criminalità organizzata. Vanno riconosciuti i risultati e il valore dell'azione delle istituzioni tutte contro la mafia. Chi presenta, come qualcuno fa, lo Stato come debole e imbelle di fronte alla criminalità organizzata non solo è smentito dai fatti, ma alimenta divisioni che non aiutano la lotta alle mafie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: