le notizie che fanno testo, dal 2010

"Vivere alla Grande": nuovo Gratta e Vinci formula vitalizio

E' in arrivo l'ennesimo gioco che illuderà gli italiani di poter diventare ricchi senza fare assolutamente niente, tranne che investire la "misera" somma di 10 euro per comprare il nuovissimo biglietto "Vivere alla Grande".

E' in arrivo l'ennesimo gioco che illuderà gli italiani di poter diventare ricchi senza fare assolutamente niente, tranne che investire la "misera" somma di 10 euro per comprare il nuovissimo biglietto "Vivere alla Grande", che nome più invitante non poteva essere trovato.
Il nuovo Gratta e Vinci è stato ideato dalle Lotterie Nazionali (composte da Lottomatica, Arianna Spa, Scientific games e Servizi base 2001 Spa) e si aggiungerà alle cosiddette lotterie istantanee. Il premio per i fortunati vincitori è infatti un bonus di 500mila euro immediati più un vitalizio da 10mila euro mensili per vent'anni e una "buonauscita" allo scadere del ventennio di ulteriori 100mila euro (naturalmente rivaluti a posteriori). Insomma, i soldi necessari per "vivere alla grande".
La nuova lotteria istantanea è stata "pensata ed ideata", spiega Marzia Mastrogiacomo, amministratore delegato di Lotterie Nazionali, "a seguito del grande successo del Gratta e Vinci 'Turista per sempre' che ha registrato in poco più di otto mesi 89 vincite vitalizie" e che soprattutto, sottolinerebbero alcuni, nel 2009 ha incassato 9,2 miliardi di euro (dati riferiti all'intero mercato dei Gratta e Vinci). I Gratta e Vinci, infatti, spopolano tra gli italiani che in tabaccheria ormai lo abbinano ad un'altro vizio duro a morire, quello per le sigarette. E come per le sigarette, lo Stato ci guadagna non poco dalle entrate erariali derivanti dai giochi, visto che nel 2009 si sono attestate a 9,4 miliardi di euro.
Purtroppo però spesso la mania del gioco diventa una vera e propria malattia, tanto che ultimamente si scrive quando si pubblicizza un gioco "gioca responsabilmente", che richiama l'altrettanto per molti ipocrita "bevi responsabilmente".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# bonus# euro# Gratta e Vinci# lotterie# sigarette