le notizie che fanno testo, dal 2010

Si Vince Tutto 25 gennaio, ma si vince poco: niente 6 e 5, tanti 2

In questa estrazione del 25 gennaio, come sempre Si Vince Tutto ma stavolta, ironizzerà forse qualche giocatore, si vince poco. Nessun 6, nessun 5 ma tantissimi due, che però vincono poco più di 10 euro.

L'ultima estrazione del Si Vince Tutto SuperEnalotto è stata piuttosto magra per tutti i vincitori, soprattutto perché moltissimi sono stati quelli che hanno indovinato solo due numeri su sei, tanto che quest'ultima novità introdotta da Sisal rischia a lungo andare di far perdere "appeal" al gioco piuttosto che attirare nuova curiosità.
La caratteristica principale del Si Vince Tutto SuperEnalotto risiede infatti del distribuire l'intero montepremi accumulato tutto in un unico concorso, e la giocata minima è una combinazione di 6 numeri al costo di 5 euro.
A chi indovina il 6 spetta il 40,27% del montepremi, e in mancanza di questo le percentuali vengono ripartire tra i 5, i 4, i 3 e da pochi mesi anche tra i 2.
Una possibilità in più di vittoria, quindi, ma che va da una parte a diminuire considerevolmente le vincite più alte e dall'altra premia chi fa due (di norma tantissimi) con una vincita davvero piccola.
L'estrazione del 25 gennaio del Si Vince Tutto SuperEnalotto, infatti, ha premiato il 2 con oltre 2 milioni e 300mila euro, cifra però che deve essere divisa per le 158.550 schedine che hanno indovinato solo due numeri su sei, tanto che la quota unitaria di tale categoria di vincita è di appena 14,67 euro.
Anche per questo motivo, i fortunati che hanno indovinato 4 numeri su sei hanno vinto poco più di 4mila e 500 euro a testa, quota che sarebbe stata di molto superiore se, come inizialmente, i due non si aggiudicassero nessun premio. Soprattutto perché in quest'ultima estrazione non è stato indovinato, oltre al 6, neanche nessun 5.
Probabilmente, poi, a far storcere ancora di più il naso ai fortunati che hanno fatto quattro anche il pensiero di dover pagare il 6% di tasse per la parte eccedente una vincita da 500 euro, come obbliga la nuova "tassa sulla fortuna" in vigore dal 1 gennaio 2012.
Nonostante le varie analisi, il Si Vince Tutto SuperEnalotto continua comunque ad appassionare milioni di italiani, tanto che in questa estrazione del 25 gennaio il montepremi sfiora quasi gli 8 milioni di euro.
I numeri vincenti del Si Vince Tutto del 25 gennaio sono quindi: 2 - 7 - 38 - 70 - 77 - 88.
Qui di seguito la ripartizione delle vincite:
nessun 6; nessun 5; 332 schedine che hanno fatto 4, la cui quota unitaria ammonta a 4.532,42 euro; 10.862 schedine che hanno fatto 3, la cui quota unitaria ammonta a 356,98 euro; 158.550 schedine che hanno fatto 2, la cui quota unitaria ammonta a 14,67 euro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# concorso# euro# Sisal# SuperEnalotto# tasse