le notizie che fanno testo, dal 2010

Statuto del lavoro autonomo, Damiano (PD): bene ddl collegato a legge stabilità 2016

"L'annuncio del Jobs Act per il lavoro autonomo che il Governo tradurrebbe in un disegno di legge collegato alla legge di stabilità, è senz'altro molto positivo", comunica in una nota Cesare Damiano, politico dem.

"L'annuncio del Jobs Act per il lavoro autonomo che il Governo tradurrebbe in un disegno di legge collegato alla legge di s tabilità - comunica in una nota Cesare Damiano, parlamentare PD -, è senz'altro molto positivo. Ci siamo battuti già dalla scorsa legislatura per bloccare al 27% l'innalzamento dell'aliquota previdenziale delle partite IVA ed abbiamo presentato una proposta di legge sullo Statuto del lavoro autonomo che contiene alcune delle soluzioni oggi indicate dal Governo: ad esempio la totale deducibilità, fino a 10.000 euro annui, delle spese per aggiornamento e formazione".
Il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera sottolinea inoltre: "Importante è la possibilità di poter partecipare ai bandi pubblici italiani ed a quelli dei fondi strutturali della UE anche per le partite IVA, la modulazione dell'utilizzo dei congedi di maternità e le nuove tutele in caso di malattia grave. - aggiungendo - A tutto questo si aggiunge il nuovo blocco al 27% dell'aliquota previdenziale, già contenuto nella legge di stabilità, che noi vorremmo che diventasse strutturale per poi essere portato lentamente al 24%". Damiano conclude: "Questo risultato è stato possibile per la capacità di ascolto dimostrata dal Governo e per il confronto costante che la Commissione lavoro della Camera ha svolto con le associazioni del lavoro autonomo, libero professionale e dei free lance, che ha potuto veicolare le giuste rivendicazioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: