le notizie che fanno testo, dal 2010

Pensioni, legge stabilità 2016: ok proroga ad opzione donna, ma con tetto

"Gli emendamenti approvati alla legge di stabilità sull'estensione dell'opzione donna e l'anticipazione della no tax area per i pensionati sono molto positivi perché vanno nella direzione di un rafforzamento sul piano sociale delle previsionidella manovra", dal PD una dichiarazione di Nicoletta Favero.

"Gli emendamenti approvati ieri alla legge di stabilità sull'estensione dell'opzione donna e l'anticipazione della no tax area per i pensionati sono molto positivi perché vanno nella direzione di un rafforzamento sul piano sociale delle previsionidella manovra" assicura in un comunicato la senatrice PD Nicoletta Favero.
"Sia per quanto riguarda opzione donna che per quanto riguarda la no tax area per i pensionati più poveri il governo ha accolto emendamenti che avevamo presentato anche al Senato - sottolinea il segretario della Commissione Lavoro -, raccogliendo richieste di largo consenso. In particolare, si prevede che sarà possibile prorogare il regime di maggior favore per il pensionamento delle donne, che scade il 31 dicembre 2015, qualora si verifichino risparmi rispetto agli attuali stanziamenti che vedono 2,5 miliardi di euro per 36 mila lavoratrici. Ogni anno, entro il 30 settembre, Inps e ministero del lavoro dovranno svolgere un monitoraggio ad hoc, sulla base del quale si effettuerà la proroga. E' stata anticipata già al 2016, invece, la no tax area per i pensionati over 75, che sale a 8 mila euro. Si tratta di due buone notizie per tante cittadine e cittadini, anche del nostro territorio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: