le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Fabbri: legge stabilità 2016 è provvedimento espansivo

"Una legge di stabilità della ripresa: potremmo riassumere così il senso di questa manovra di bilancio, volta a consolidare appunto la ripartenza economico-sociale del Paese, e dalla prossima settimana all'attenzione del Senato", spiega in un comunicato Camilla Fabbri, senatrice del PD.

"Una legge di stabilità della ripresa: potremmo riassumere così il senso di questa manovra di bilancio, volta a consolidare appunto la ripartenza economico-sociale del Paese, e dalla prossima settimana all'attenzione del Senato" riferisce in un comunicato Camilla Fabbri.
"Finalmente diventa realtà il provvedimento espansivo che avevamo promesso. - aggiunge la senatrice PD - Il tratto distintivo è quello della riduzione delle tasse, per incrementare la domanda interna, favorendo così le famiglie, dopo una crisi lunga e pesante che appare alle nostre spalle".
"Non manca, poi, il sostegno alle imprese con sgravi anche per chi assume; le misure per la povertà e per le fasce escluse dagli 80 euro; un primo intervento sulle pensioni con il meccanismo, per esempio, del part-time; la possibilità per i comuni di investire in manutenzione scolastica e stradale superando il patto di stabilità; il contrasto all'evasione attraverso l'information technology; l'innalzamento a 3mila euro del limite della spesa in contanti; il piano investimenti per il Sud; un intervento a favore di ricerca e cultura con nuove assunzioni" continua l'esponente dem, elencando i principali provvedimenti inseriti nella legge di stabilità 2016.
"Una manovra dunque complessa, organica, positiva per rispondere alla crescente fiducia che, anche i dati più recenti, dimostrano essere il tratto distintivo di questa nuova stagione del Paese" conclude Fabbri.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: